Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di Velvet

Casa infestata dai fantasmi: mistero vicino all’Etna, la villa maledetta

Una storia incredibile per tutti gli amanti del brivido. In molti saranno felici di sapere che nei pressi dell’Etna esiste una villa abbandonata che terrorizza chiunque vi passi vicino. Si tratta di Villa Mascalucia, residenza nobiliare che oggi versa in condizione di abbandono e che pare sia soggetta a frequenti ed inquietanti apparizioni di fantasmi. Tra dicerie e realtà si districa la storia dietro alle vecchie mura di Villa Mascalucia. A 12 chilometri da Catania la villa si erge in tutto il suo decadente splendore e da anni è meta del turismo del brivido.

La storia della villa maledetta

Nel complesso, a dispetto delle aspettative, l’abitazione non si presenta per niente lugubre. Si tratta infatti di dimora storica del diciannovesimo secolo circa, situata in una posizione piuttosto centrale della cittadina di Mascalucia. Secondo le voci all’inizio dell’Ottocento la villa era abitata da un giovane barone, suicidatosi all’interno della stessa. La fantasia popolare, comunque, si spinge molto più in là, al punto di credere che la tomba del barone sarebbe ancora custodita nel seminterrato della casa. 

La villa però non sarebbe nota solo per questo atto estremo, ma anche per altre tragedie. Infatti la bella dimora storica sarebbe vittima di una maledizione. Anche per questo la villa sarebbe il teatro, anche al giorno d’oggi, di inquietatni fenomeni paranormali. Tra le tante anime inquiete che infestano la zona ci sarebbe quella di un bambino di circa 10 anni. 

Da diversi anni le testimonianze e gli avvistamenti sono stati tantissimi ma nessuna foto o video ha convinto l’associazione del paranormale che si occupa di analizzare questo genere di contenuti. O i fantasmi sono molto bravi, o forse gli abitanti della città sono molto fantasiosi!

 

Pulsante per tornare all'inizio