Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di Velvet

Raffaella Carrà, il caschetto biondo solo una parrucca? Ecco i capelli veri [FOTO]

Un mito! Raffaella balla, canta, recita e presente. Un’artista completa diventata un’icona della televisione italiana e continua a essere una delle grandi protagoniste. Tra i tratti caratteristici fisici di Raffaella Carrà, oltre al fisico perfetto, c’è il caschetto biondo; da sempre tutti si domandano come faccia ad avere i capelli sempre così…

Bellezza senza tempo 

Per Raffaella Carrà il tempo sembra davvero non passare mai. È conduttrice, showgirl, cantante e forse non tutti lo sanno che nella prima parte della sua carriera è stata anche un’attrice… Con lo sguardo rivolto verso Hollywood. Un’esperienza che risale al 1965 (lei aveva 22 anni), quando prese parte a Il colonnello Von Ryan, pellicola diretta da Mark Robson e tratta da un romanzo di David Westheimer. Il protagonista era un giovane e affascinante Frank Sinatra, mentre Raffaella interpretava il ruolo di Gabriella e aveva ancora i capelli castani. Oltre a un fisico mozzafiato. 

Raffaella Carrà in una scena del film “Il colonnello Von Ryan”, 1965

Caschetto biondo? Ecco la verità

Se nel suo debutto cinematografico Raffaella si mostrava al pubblico con un irriconoscibile caschetto castano (proprio lei che è l’icona del biondo per eccellenza!) c’è da dire che il suo colore originale è un altro… e la scoperta è ancora più curiosa.

Raffaella infatti nasce “rossa” e soprattutto… riccia! Sono poche le immagini che documentano la Carrà in versione originale, in particolare una copertina di Tv Sorrisi e Canzoni conosciuta da pochi: un grandioso reperto d’epoca che mostra la cantante nel periodo del suo clamoroso boom. Giovane e lanciatissima, Raffaella posava “dopo il disco per l’estate” imponendosi come un nuovo e irriverente talento della musica. “La nuova Carrà aggredisce l’Europa” strillava il titolo, stagliando la bella Raffaella su un fondo giallo, maliziosa e senza veli. Ed eccola frizzante come sempre, ma soprattutto riccia e rossa come non l’abbiamo più vista.

Prima di passare al celebre caschetto biondo, che non ha più abbandonato, Raffaella ha attraversato un lento cambiamento di look. Il passaggio dal riccio al liscio, innanzitutto. Poi la tinta castana in sostituzione al rosso originale. E infine ecco la chiave di svolta: un caschetto biondissimo e simmetrico con tanto di frangetta, da agitare durante i suoi migliori tormentoni, che l’avrebbe segnata per sempre nell’immaginario collettivo.


Photo credits: Tv Sorrisi e Canzoni

Pulsante per tornare all'inizio