Sanremo 2020, Elettra Lamborghini nella bufera: è polemica per la sua canzone
Il Festival di Sanremo è alle porte, ma purtroppo le polemiche e le critiche tardano ad arrestarsi. Questa volta è il turno di Elettra Lamborghini – concorrente in gara in questa edizione – a cadere nella bufera mediatica che corre in questi giorni. Sembrerebbe infatti che ci sia qualche problema con la sua cover…
Elettra Lamborghini: cover “irregolare”
Per la prima serata del Festival della musica italiana è stato chiesto ai concorrenti di preparare una cover dei pezzi storici di Sanremo, o da solisti o duettando con altri artisti italiani o non. Ovviamente la scelta era veramente vasta, poiché la prima edizione di Sanremo è stata nel 1951…
Tuttavia sono sorte alcune polemiche per la cover scelta dall’amatissima Elettra Lamborghini. La ragazza infatti – che dovrebbe cantare accompagnata da Myss Keta – ha deciso di presentare “Non succederà più“, brano di Claudia Mori. Perché tutti hanno iniziato a tentennare dopo aver sentito la sua proposta?
“Non succederà più” di Claudia Mori è irregolare?
Il brano prescelto dalla Lamborghini sarebbe irregolare in quanto non ha fatto parte delle canzoni in gara in nessuna edizione del Festival. Claudia Mori infatti quell’anno portò “Non succederà più” – già edito – in qualità di ospite, non di concorrente. Cosa accadrà ora? Elettra dovrà cambiare brano e prepararsi nuovamente? Il pezzo infatti avrà un certo peso poiché le canzoni di quella serata saranno giudicate da “Orchestra” e “Coro del Festival”e ovviamente il giudizio farà media nella classifica finale complessiva.