
Terzo appuntamento con Don Matteo 12, che tornerà giovedì 23 gennaio con una nuova attesissima puntata, a partire dalle 21.25 su Rai Uno.
Il motivo di tanta attesa è proprio il ritorno di un personaggio protagonista, uno dei più amati della fiction, ormai assente da diverse stagioni: il capitano Tommasi.
Giulio, sua moglie Lia e il piccolo Nino torneranno a Spoleto nella prossima puntata, ma i fraintendimenti e le tensioni sono dietro l’angolo: il carabiniere, infatti, tornerà a seguito di una brutta perdita di memoria che gli farà credere d’essere ancora lui il capitano della caserma. Non solo: Giulio, indietro nel tempo con la memoria, penserà d’essere ancora fidanzato con la pm Bianca Venezia, dimenticandosi sia di sua moglie Lia che del figlio Nino.
Sarà Ceccherini a tentare di aiutarlo, seguendolo nelle indagini e inevitabilmente creando ancora più guai. La crisi che avrà ripercussioni non sono nella caserma di Spoleto ma anche nella vita sentimentale del capitano, rischiando di compromettere la relazione tra Lia e Giulio…
Destino comune per la storia tra Anna e Marco, fortemente provata dal ritorno di un ex ergastolanao, Sergio La Cava.
Insomma, nella terza puntata di Don Matteo 12 se ne vedranno delle belle. Un consiglio per i telespettatori? Non affezionarsi troppo al grande ritorno del capitano Tommasi; Simone Montedoro, l’attore che per anni ha interpretato l’amatissimo carabiniere della serie, è stato chiaro in merito: “Don Matteo 12 sarà l’ultimo” e prenderà parte solo alla terza puntata della stagione.
La puntata di giovedì prossimo potrà essere seguita anche in streaming dal sito Rai Play ed eventualmente in replica, dopo la messa in onda televisiva.