Scopri se ti tradisce in base al segno zodiacale: attenzione a Pesci, Ariete e…

Ogni segno un capriccio. Stavolta affrontiamo quello più spinoso in ogni relazione: il tradimento.

La fiducia è un tassello delicato, è facile concederla al partner ma è altrettanto semplice bruciarla per sempre. È importante però segnare il giusto confine tra impressioni sbagliate e segnali oggettivi, tra pericolo e paranoia. In questo senso l’astrologia può fornire qualche strumento in più, delineando i vizi tipici di alcuni segni dello zodiaco. Andiamo a vedere quali hanno la predisposizione a tradire di più…

Chi sono i più grandi traditori dello zodiaco?

5 segni su 12 manifestano, secondo la cultura astrologica, una tendenza maggiore al tradimento. Ma alcuni di loro meritano un vero e proprio scettro. Non è certo un vanto, ma scopriamo chi sono e perché non possono fare a meno di tradire in una relazione.

5. Gemelli

Lo sappiamo, il Gemelli ha un animo instancabile. Il suo bisogno di stimoli, di cambiamento e di iperattività lo rende speciale ma anche pericoloso. Basta un attimo, infatti, perché inizi ad annoiarsi in coppia. Ed è in questa frattura che potrebbe insediarsi una terza persona. Il Gemelli è senz’altro incline al tradimento ma è lontano dalle tentazioni meramente fisiche. Il rischio è che ‘perda la testa’ per qualcun altro, certo, ma in fondo esiste un segreto per evitare che accada: non datelo mai per scontato, fatelo sentire importante ogni giorno e siate più creativi possibile per rendere la vostra relazione una continua avventura.

4. Ariete

L’impulsività è il suo più grande nemico. E anche il vostro, quando si tratta di lealtà di coppia. L’Ariete è infatti vittima delle provocazioni, alle quali resiste con enorme fatica, soprattutto quando sono di natura fisica. Di fronte alle avances difficilmente rimane indifferente. È probabile che il più delle volte riesca a trattenersi, in base al livello di serenità raggiunto in una relazione. Ma nei periodi di crisi o dopo un litigio il suo impulso più forte sarà quello di cedere e trovare ristoro tra le braccia di qualcun altro. 

3. Bilancia

Al contrario del suo collega quinto in classifica, il Bilancia soffre di un vizio più difficile da domare. Il suo punto debole è proprio l’attrazione fisica. Poco importa che siate l’amore della sua vita, che la vostra storia vada a gonfie vele e che non voglia perdervi. Di fronte al gusto del flirt, all’adulazione e ad un bel corpo, il Bilancia resiste a fatica. È probabile perciò che cada in tentazione senza neppure considerarlo un tradimento: il suo amore per voi rimarrà inalterato. Pochi consigli per evitare che accada: se vi considera ‘il massimo’ nella sua idea di attrazione fisica, potrebbe tenere a bada i propri istinti.

2. Pesci

Sognatori, teatrali e sempre in cerca del grande brivido: sembrerebbero tutte qualità, e in effetti lo sono, ma si trasformano in armi a doppio taglio quando si tratta di fedeltà. Il Pesci crede infatti nell’amore vero, nella lealtà nel rispetto. Ma di fronte all’amore niente lo ferma: se dovesse perdere la testa per qualcun’altro, potrebbe dimenticarsi di voi in un batter d’occhio. Perché merita il secondo posto? Perché purtroppo gli capita spesso di farlo. Il Pesci si innamora continuamente e la stabilità è quasi un’utopia.

1. Sagittario

Ecco il segno che merita più di tutti questo primo posto sul podio. Il motivo è molto semplice: mentre gli altri ‘traditori dello zodiaco’ combattono contro impulsi, noia e tentazioni, il Sagittario non concepisce la fedeltà. Il suo credo principale è il piacere, che insegue senza paranoie e spesso senza scrupoli. Vi tradirà e non capirà di avervi traditi realmente, perché divide il sesso dall’amore in modo quasi chirurgico. Il guaio più grande? È possibile che neppure si prenda la briga di mentirvi: ve lo confesserà senza troppi preamboli, con il rischio di convincere perfino voi che, dopotutto, l’amore che prova non ha a che fare col tradimento fisico. Attenzione a non finire nel suo circolo vizioso!