Il Festival di Sanremo 2020 è ormai alle porte. Siete curiosi di sapere quanto guadagneranno Amadeus e le co-conduttrici scelte?
Sanremo 2020: il cachet di Amadeus e delle presentatrici
Sanremo 2020 non è ancora iniziato, ma da giorni ormai il Festival è avvolto da critiche che giungono da ogni dove. A pochi giorni dall’inizio ufficiale della gara canora il Giornale ha pubblicato quelli che potrebbero essere i cachet ufficiali del presentatore e delle 10 donne scelte come co-conduttrici.
Se lo “stipendio” di Amadeus rimarrà in linea con quello dei suoi predecessori, allora si dovrebbe aggirare intorno ai 500-600 mila euro.
Quale sarà, invece, il cachet delle sue colleghe donne presenti sul palco? Si tratta di Monica Bellucci, Laura Chimenti, Antonella Clerici, Emma D’Aquino, Rula Jebreal, Diletta Leotta, Francesca Sofia Novello, Georgina Rodriguez, Sabrina Salerno, Alketa Vejsiu e Mara Venier.
Si stima che le co-presentatrici riceveranno notevolmente di meno di Amadeus, dal momento che la loro presenza sarà limitata ad una serata. Per quanto riguarda Antonella Clerici, ad esempio, il Giornale ipotizza un compenso sui 50 mila euro e la stessa cifra è ipotizzata anche per Diletta Leotta e Francesca Sofia Novello, che saranno presenti per due serate.
Secondo altre voci, invece, le due conduttrici del Tg1 Emma D’Aquino e Laura Chimenti, al contrario, potrebbero percepire soltanto il rimborso spese.
I compensi degli ospiti dell’Ariston
Come ogni anno, invece, il compenso stimato per gli ospiti sarà molto variabile. La molto contestata Rula Jebreal percepirà un cachet di 20-25 mila euro che, come ha già annunciato, sarà devoluto interamente in beneficenza.
Nulla è emerso sul cachet degli altri ospiti, tra cui Fiorello e Tiziano Ferro, che potrebbero essere presenti ogni sera.
L’incasso del Festival, invece, dovrebbe aggirarsi intorno ai 30 milioni di euro, per una spesa complessiva stimata di circa 18 milioni.
LEGGI ANCHE: Nostradamus, la fine della regina Elisabetta è vicina? La profezia spaventa gli inglesi