Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da Vip

Il Principe Harry rompe il silenzio e racconta la sua verità “Non c’era altra soluzione” [VIDEO]

Per la prima volta dopo la decisione di Harry e Meghan di abbandonare la famiglia reale, il Duca di Sussex racconta la sua verità e lo fa in un discorso ufficiale. Il Duca e la Duchessa di Sussex, hanno definitamente perso il titolo di loro altezze reali e si distaccano dalla Corona. L’annuncio è stato dato da un comunicato nel quale si spiegava che la Regina Elisabetta II, aveva privato del titolo reale il nipote Harry Windsor e Meghan Markle. Atto per segnare un confine tra i Duchi e la Corona e per sancire la loro indipendenza.

Durante la cena di beneficenza per i sostenitori di  Sentebale, la sua Onlus dedicata alla lotta all’HIV infantile, a Londra, il Principe Harry ha voluto raccontare la ‘sua verità’. Spiegando i reali motivi dietro la scelta sofferta presa insieme alla moglie. 

La verità di Harry

Nel suo discorso di apertura alla cena di beneficenza, Harry ha esordito: “Buonasera e grazie per essere qui per Sentebale. Prima di iniziare, posso solo immaginare cosa abbiate letto e sentito nelle ultime settimane, quindi vorrei che voi sentiste la verità da me, per quanto possibile, non come principe, né come duca, ma come Harry”. E con un’evidente commozione, il Duca di Sussex dichiara: “Il fatto che siamo dovuti arrivare a questo punto mi provoca molta tristezza. Il Regno Unito è la mia casa e questo non cambierà mai. Non ho preso questa decisione con leggerezza, non c’era un’altra opzione“. E conclude con dispiacere, spiegando la difficoltà delle trattative con la Corona: “Quello che voglio chiarire è che non ce ne stiamo andando. Volevamo continuare a servire la Regina, il Commonwealth e le mie associazioni militari, ma senza fondi pubblici. Sfortunatamente, questo non è stato possibile. Ho fatto fare alla mia famiglia un passo indietro rispetto a tutto ciò che conosco e ho sempre conosciuto, per fare un passo avanti verso quella che spero sia una vita più tranquilla“. 


LEGGI ANCHE: Harry e Meghan, perché il Canada li ha rifiutati?

Francesca Perrone

  • Cultura, Ambiente & PetsMessinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura.
    Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Pulsante per tornare all'inizio