Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di Velvet

Avete mai visto l’ex compagno di Anna Oxa? Escluso da Sanremo

Il suo nome è Gianni Belleno ed è l’ex compagno di Anna Oxa. È stato l’uomo che, nella vita sentimentale della cantante, è venuto dopo Franco Ciani, musicista e suo primo marito. Quest’ultimo, lo ricordiamo, si è tragicamente tolto la vita lo scorso 3 gennaio 2020, a causa di alcuni pressanti problemi economici. Dopo essere entrata in crisi con il suo ex coniuge, la donna ha intrapreso una relazione con Belleno, ufficializzata diverso tempo dopo. I due sono poi convolati a nozze e dalla loro relazione sono nati due figli: Francesca e Qazim.

Gianni Belleno, il musicista ex compagno di Anna Oxa

Ma chi è Gianni Belleno, ex compagno di Anna Oxa? L’uomo è stato, dal 1966 al 1988, il batterista e il cantante del celebre gruppo dei New Trolls. La band fu un importante punto di riferimento all’interno del panorama rock progressivo italiano. Oggi il cantante fa parte degli Of New Trolls, un’evoluzione del primo complesso che lo vede accanto a Maurizio Salvi, il tastierista. Accanto a loro ci sono Umberto Dadà, Stefano Genti, Nando Corradini, Nico Di Palo e Roberto Selvatici.

L’esclusione da Sanremo

Gianni Belleno, ex compagno di Anna Oxa, non ha mai smesso di dedicarsi alla musica. E, lo scorso anno, ha tentato di portare un suo brano al Festival di Sanremo, senza però riuscirci. «Ho portato il brano Porte aperte alla commissione selezionatrice a Roma, lo hanno ascoltato e commentato positivamente, hanno detto che entro settembre-ottobre avrebbero fatto sapere. Nessuno ha chiamato, mai, né ci è stato spiegato il perché dell’esclusione. Solo quando sono stati resi noti i nomi dei partecipanti a questa edizione di Sanremo abbiamo capito di non essere stati selezionati», ha dichiarato l’uomo. «Non mi sembra corretto, mi aspettavo che Baglioni (direttore artistico della scorsa edizione del Festival, ndr) ci chiamasse o almeno ci facesse chiamare. Io ho sempre rispetto verso i colleghi e ritengo che sarebbe doveroso averlo per tutti».

Pulsante per tornare all'inizio