Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di Velvet

Avete mai visto Vittoria di Savoia? Ecco chi è la figlia di Emanuele Filiberto [FOTO]

Avete mai visto Vittoria di Savoia? Ecco chi è la figlia di Emanuele Filiberto da poco designata come erede della casa reale d’Italia.

Vittorio Emanuele cambia la successione al trono dei Savoia

Recentemente Vittorio Emanuele, padre di Emanuele Filiberto, ha cambiato le disposizioni che regolano l’eredità del casato dei Savoia. In particolare ha eliminato la legge salica, che precludeva il “trono” ed, in generale, l’eredità alle donne della Famiglia.

Una legge che faceva parte di tutte le famiglie reali europee, che a poco a poco la hanno eliminata, in virtù della parità di genere. La decisione presa tra le mura di casa Savoia, dunque, ha attirato complimenti da parte delle altre case regnanti, ma anche critiche e curiosità. Secondo la modifica alla legge salica, dunque, erede diventa Vittoria di Savoia, la figlia primogenita di Emanuele Filiberto. Curiosi di vedere di chi si tratta?

Chi è Vittoria di Savoia, la figlia di Emanuele Filiberto

Vittoria di Savoia è la primogenita di Emanuele Filiberto e Clotilde Courau. Di recente la ragazza, che al momento ha solo 16 anni, è stata designata erede di casa Savoia, e ha ricevuto anche il titolo di Principessa di Carignano e Marchesa di Ivrea. 

Destinata a guidare il casato dei Savoia, Vittoria non governerà probabilmente mai l’Italia, dal momento che è una Repubblica. Di fatto, però, è una royal-girl e, secondo i commenti che circolano in rete, ha tutte le carte in regola per diventare famosa come le sue colleghe Leonor di Spagna e Charlotte Casiraghi.

Secondo le affermazioni di Emanuele Filiberto, sua figlia prende con serietà e grande responsabilità il compito che è destinata a compiere, ma al momento è un’adolescente, appassionata di moda e molto presente sui social. Intanto sul web cresce la curiosità per la sua prima apparizione ufficiale in pubblico, prevista per il il 14 marzo presso la Reale abbazia di Altacomba, dove annualmente i Savoia rendono omaggio a Re Umberto II e alla Regina Maria José.

LEGGI ANCHE: Meghan Markle, lite furiosa con Kate Middleton: il gesto “privo di tatto”

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio