Elettra Lamborghini, oltre ad essere la nipote del grande impresario Ferruccio Lamborghini, ha scalato le vette delle classifiche mondiali con le sue canzoni. Sono tutti diventati tormentoni, ricordiamo “Pem Pem”, “Mala”, “Lamborghini” in collaborazione con Guè Pequeno e Sfera Ebbasta.
Nel giro di pochi anni è riuscita a crearsi un personaggio e a diventare una delle star più amate e apprezzate del panorama internazionale, ottenendo la nomina di “Twerking Queen“, merito dei suoi balletti piccanti.
La Lamborghini ha partecipato a diversi reality e talent show da Geordie Shore a Riccanza. E’ stata uno dei 4 giudici di The Voice of Italy e da poco è andata in onda una serie interamente incentrata sulla sua vita, intitolata appunto “Twerking Queen”, come il suo primo album.
Le critiche per la partecipazione a Sanremo
La partecipazione della giovane ereditiera ha riscosso anche molte critiche, in particolare da parte del cantante Malgioglio. Si è esposto dichiarando: “Le avrei scritto io un brano, ma non so se sa cantare. Per cantare non bisogna avere le natiche di fuori, ma il talento. La Pavone non ha mai avuto le natiche di fuori”.
Elettra non ha replicato alle critiche, è troppo impegnata con i preparativi, sarà la sua prima esperienza all’Ariston di Sanremo.