Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di Velvet

Jeans per tutti: come scegliere i jeans perfetti in base all’altezza e alla forma fisica

Rinunciare ad avere nel proprio guardaroba un paio di jeans è davvero impensabile. L’indumento più amato ed intramontabile si racchiude in un complesso di fibre dal tessuto unico e riconoscibile come lo è appunto il denim; particolare tessuto dalla resistenza unica. Il jeans è uno dei capi must ave di ogni stagione e di ogni anno; la scelta del modello deve esser fatta seguendo alcuni precisi parametri che valorizzeranno al meglio il nostro fisico.

Per aiutare a scegliere il jeans giusto che riesca ad abbracciare perfettamente le nostre gambe, bisogna tener presente tre punti fondamentali: altezza delle tasche, taglio e punto vita. Durante l’acquisto del paio di jeans considerare i parametri base, sarà più semplice poi poter orientarci tra i vari modelli del capo.

Il jeans può essere indossato in diverse occasioni, perfetto sia di giorno che di sera. Sono molti infatti gli stilisti che giocano sull’aspetto poliedrico dell’indumento, creando modelli che spaziano dal classico al particolare. Vediamo insieme il jeans più adatto in base alle diverse caratteristiche fisiche.

Jeans ‘skinny’

Il jeans skinny è perfetto per chi ha le gambe magre ed atletiche. Le cucitore di questo modello salvano il punto vita poiché stretti valorizzano le curve, dalla vita in giù. Si tratta di jeans elasticizzati perfetti quasi sotto ogni tipo di calzatura: dalle ballerine agli stivali.

Jeans ‘Mum Fit’

Se il fisico è invece a “sirena”, comunemente chiamato anche “a clessidra” caratterizzato da un punto vita stretto e dai fianchi e spalle della stessa grandezza, allora il jeans più adatto è quello a vita alta. Con il modello ‘Mum Fit’ si ritorna agli anni ’90, quando i jeans invasero letteralmente l’Italia. Adatto per le curve latine, il capo d’abbigliamento ha il potere di alzare notevolmente il lato B. Il jeans ‘Mum Fit’ nasconde inoltre le forme più rotonde, valorizzando la silhouette.

Jeans a zampa

Per le donne che hanno il fisico più pronunciato dalla vita in giù rispetto alle spalle detto “fisico a pera”, il jeans più calzante è un rinomato ‘jeans a zampa’. Si tratta di un modello che si stringe sulla coscia per poi scendere sempre più largo, dal polpaccio in giù. Perfetto quindi per i fisici che hanno i fianchi più larghi rispetto le spalle. Il capo d’abbigliamento è chiamato anche ‘flare’ capace di equilibrare la figura corporea slanciandola anche di qualche centimetro se indossato con un tacco alto.

Jeans a palazzo

Per tutte le donne curvy, un ottimo modo per valorizzare il proprio fisico è il jeans a palazzo. Il tessuto delinea delicatamente il punto vita rendendolo più armonico. Indossando il jeans si noterà immediatamente quanto sia delicato sui fianchi valorizzandone le curve.

Il denim per l’ambiente

Oggi il paio di jeans guarda al passato ma con una nuova attitudine. Anche l’industria del denim mira per l’impatto ambientale; il capo d’abbigliamento verrà amato e desiderato ancora di più da molte donne e non solo.

A rappresentare la frontiera ecologica nel mondo tessile è per esempio la mini collezione dei capi dietro il progetto “Liu Jo Better Denim”. Il denim è un tessuto straordinario e contemporaneo. Ogni età e ogni era ne ha racchiuso la sua estrema validità trasversale. La capsule collection è infatti nata dalla presa di coscienza delle diverse problematiche che riversa il clima cercando dunque di salvaguardare l’ambiente.

 

 

 

Teresa Comberiati

Spettacolo, Tv & Cronaca Rosa

Calabrese, a vent’anni si trasferisce a Roma dove attualmente vive. Amante della fotografia quanto della scrittura, negli anni ha lavorato nel campo della comunicazione collaborando con diverse testate locali in qualità di fotografa e articolista durante la 71ª e 75ª Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica. Ha già scritto il suo primo romanzo intitolato Il muscolo dell’anima. Colonna portante del blog di VelvetMAG dedicato alla cronaca rosa e alle celebrities www.velvetgossip.it, di cui redige ogni mese la Rassegna Gossip.

Pulsante per tornare all'inizio