Adriana Volpe, riscatto al GF Vip: “Magalli me ne ha fatte tante…”
Ammettiamolo: era uno dei momenti più attesi di questa edizione del Grande Fratello Vip fin da quando Adriana Volpe è stata confermata come concorrente ufficiale. Oggi Adriana Volpe ha finalmente sganciato la prima bomba nella casa più spiata d’Italia, parlando del suo rapporto con Giancarlo Magalli.
Durante un confronto con Barbara Alberti, la conduttrice ha raccontato nuovi aneddoti sul suo turbolento trascorso con Magalli. In effetti “turbolento” sembra quasi riduttivo, dopo una lite in diretta, la rottura totale a I Fatti vostri, la querela e l’allontanamento della Volpe dalla RAI.
“Negli anni lui me ne ha fatte tantissime. Lavoravo con lui da 7/8 anni, sono l’unica a essere durata. Avevo il record. Le altre più di due anni non duravano. Perché lui le cambiava. Ti dico, nomi come Mara Carfagna, Matilde Brandi. Tutte duravano sempre pochissimo, in modo tale da ‘gira la ruota e avanti un’altra’.
Perché sono durata? Perché quando vedi che i programmi mano a mano stanno perdendo share (per una concorrenza che negli anni novanta-duemila non c’era, non c’era il digitale), quando una cosa funziona, perché toccarla? Noi avevamo il record d’ascolto di tutto il daytime, avevamo lo share più alto. Perché cambiare un gruppo che funziona, nel momento in cui le rubriche che trattavo funzionavano benissimo e prendevano sempre punti?
Lui già al terzo anno aveva iniziato a dire ‘Basta io con lei non lavoro più, bisogna cambiare, non ci sono novità. Se facciamo una conferenza stampa cosa annunciamo come novità?’. Perché il programma aveva una struttura collaudata che era sempre quella, ma era come un giornale, con tante pagine. Il nostro ha una struttura che è sempre quella ma in realtà le puntate sono sempre diverse perché cambiano i contenuti. I nostri rapporti hanno cominciato a incrinarsi.
Da quando ho riposto alle sue provocazioni non mi ha più guardato in faccia e non mi ha più voluto… Ha continuato a dire ‘io con questa non lavoro più’. Tanto è vero che la Rai sente l’esigenza di spostarmi. Ma attenzione, io faccio subito una querela”.