Cose da VipPrimo Piano

Gaffe clamorosa alla conferenza stampa di Sanremo: “Il vincitore della scorsa edizione è… [VIDEO]

Lo scorso 14 gennaio 2020, si è tenuta la prima conferenza stampa ufficiale della prossima edizione del Festival di Sanremo. In quell’occasione non è mancata la prima gaffe. Protagonista, del clamoroso errore, una delle 11 donne che affiancheranno Amadeus durante tutte le serate della competizione canora, sul palco dell’Ariston. Nel corso della prima conferenza stampa, il direttore artistico di Sanremo 2020, ha presentato 5 delle conduttrice che saranno al suo fianco.

E’ stata proprio una tra le ’11 donne di Sanremo‘ a commettere la gaffe esilarante. Stiamo parlando della fidanzata di Valentino Rossi, Francesca Sofia Novello, che ha chiaramente confuso il nome del vincitore della scorsa edizione del Festival.

Sanremo 2020, la gaffe di Francesca Sofia Novello

Tra qualche settimana avrà avvio la settantesima edizione del Festival di Sanremo e seppur a suono di qualche polemica, pare sia tutto pronto. Durante la prima conferenza stampa ufficiale, Amadeus ha presentato alcune delle conduttrici che lo affiancheranno dal 4 all’8 febbraio: Diletta Leotta, Antonella Clerici, Francesca Sofia Novello e le due conduttrici del Tg1 Emma D’Aquino e Laura Chimenti. Il conduttore spiega: “Quello che si annuncia è un Festival di Sanremo che guardi al presente e al futuro. Sono andato sulle canzoni. Alle canzoni corrispondono dei visi e li ho portati, alcuni non li avevo mai visti prima“. E c’è qualcun altro che non aveva le idee molto chiare su alcuni cantanti. La fidanzata di Valentino Rossi, intervistata da un giornalista del Corriere della Sera, ha confuso in maniera esilarante il nome del vincitore della scorsa edizione del Festival di Sanremo. Nel 2019, vince Mahmood, con il brano Soldi, peccato che la Novello si è confusa sul nome del cantante. Alla domanda del giornalista, se conoscesse il nome del vincitore della scorsa edizione della competizione canora, Francesca Sofia, ha risposto: “Chi ha vinto l’anno scorso? Ha vinto Mohamed“. Il video con la gaffe è diventato subito virale. 


LEGGI ANCHE: Myss Keta sbarca a sorpresa al Festival di Sanremo 2020

Francesca Perrone

  • Cultura, Ambiente & PetsMessinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura.
    Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Pulsante per tornare all'inizio