Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di Velvet

Quanto guadagnano gli opinionisti? Cifre folli per Tina Cipollari, Sgarbi e gli altri

Ormai ogni programma televisivo ha una schiera di ospiti pronti a dire la propria, a commentare e discutere animatamente. Qualche tempo fa, l’attore Lorenzo Crespi ha rivelato di star vivendo un momento difficile a causa della mancanza di lavoro, portando all’attenzione del pubblico il guadagno degli opinionisti televisivi. Se in tanti si sono chiesti il cachet di questi personaggi, una vera classifica ufficiale non è mai stata comunicata, ma, stando ad alcune indiscrezioni, ecco quanto guadagnerebbero.

Sapete quanto guadagno gli opinionisti televisivi?

Partiamo dall’opinionista più amato dal pubblico, Cristiano Malgioglio, che guadagnerebbe 1000 euro a puntata. Gli ospiti fissi, tra questi Tina Cipollari e Gianni Sperti, porterebbero a casa circa tra i 1000 e i 2000 euro, stessa cifra anche per Serena Grandi e Lory del Santo.

E poi Vittorio Sgarbi e Platinette, che arriverebbero a guadagnare anche 3000 euro. Spesso in televisione anche Karina Cascella: per l’ex opinionista di Uomini e Donne, invitata da Barbara D’Urso a Pomeriggio Cinque, il compenso sarebbe invece di 500 euro.

Salendo in classifica troviamo Vittorio Sgarbi e Platinette con un cachet (pare) di 3000 € e Anna Falchi con 3500 €. Mentre al secondo posto per il guadagno più alto, c’è Valeria Marini, la diva, infatti non parteciperebbe alle trasmissioni per meno di 7000 euro! Sul podio, con ben 12000 euro, si aggiudicano il posto Gabriel Garko e Belen Rodriguez.

A porre l’attenzione sul guadagno degli opinionisti, è stato Lorenzo Crespi, che intervistato ha rivelato che il cosiddetto gettone di presenza equivarrebbe ad uno stipendio di un impiegato: “Se anche venissi qui una volta ogni due mesi potrei pagarmi tre anni di affitto. Io vengo qui, prendo un mio gettone, il nostro gettone è piccolo, non è grande, ma è capace di gestire lo stipendio di un impiegato”. E se Barbara D’Urso lo ha definito “rimborso spese”, Crespi ha incalzato: Sì, ma se vieni qui 10 volte ci vivi”.

 

Pulsante per tornare all'inizio