Dopo il caos scatenato dalle dichiarazioni di Salvo Veneziano e la recente faida nata tra Antonella Elia e Elisa De Panicis, tocca ora a Fernanda Lessa dare il meglio di sé nel già inviperito ambiente del Grande Fratello Vip. L’organico di concorrenti messi assieme da Alfonso Signorini non sta deludendo, e i difficili rapporti venutisi a creare tra gli inquilini sta dando le scintille sperate; è stata proprio la brasiliana a mettersi in luce con una nuova, scomposta dichiarazione, stavolta nei confronti di Licia Nunez. Parole che in poche ore si sono attirate l’antipatia e il giudizio implacabile dei social.
“Antonella Elia ha convinto quella lesbica a nominarmi”: fanno discutere le parole di Fernanda Lessa al GF Vip, polemica contro Licia Nunez
Parlando con Michele Cucuzza e Andrea Montovoli, Fernanda Lessa ha dunque discusso in privato le nomine in cui era incappata. La ballerina e showgirl aveva rimediato due voti dall’ultima puntata; uno riconducibile ad Antonella Elia, un secondo, a sorpresa, proprio dalla Nunez. Proprio per quest’ultima, Lessa ha riservato a più riprese un epiteto dai toni omofobi. “Ho preso due voti”, la sua spiegazione dei fatti. “Uno da Antonella, l’altro da quella lesbica“. Concetto che Fernanda Lessa ha ripetuto con maggio enfasi: “Non ci sono rimasta male, ma mi dispiace che lo abbia fatto Antonella. Lei è una doppia faccia, bisogna starne lontani. Così si è messa d’accordo con quella, quella con il frac… Come si chiama, quella lesbica. Si sono messe d’accordo“.
La comprensibile reazione di Fernanda Lessa alle due nomine rimediate dalle colleghe non è comunque andata giù al pubblico della trasmissione. In particolare, il ripetuto riferirsi a Licia Nunez come “lesbica” ha attirato non pochi malumori nella sfera social; il tono dispregiativo con il quale la ballerina ha usato il termine potrebbe essere abbastanza per spingere la produzione a intervenire in merito.