
È stato uno dei volti maggiormente noti del Bagaglino, nonché una delle showgirl tra le più amate in Italia. Stiamo parlando di Ramona Badescu, classe 1968, nata a Craoiva in Romania ma naturalizzata italiana. Nel nostro Paese, infatti, vive dal 1990 e, dopo essersi sposata con un avvocato romano nel 1996, ha ottenuto la cittadinanza. La donna, di splendida bellezza e fascino, ha debuttato nel mondo dello spettacolo nel 1992, prendendo parte al film Parenti serpenti, per la regia di Mario Monicelli. Poi è comparsa in numerosi altri lavori cinematografici, televisivi e addirittura in politica: nel 2008, infatti, si è candidata alle elezioni comunali di Roma.
Ramona Badescu, oggi madre
Oggi Ramona Badescu, all’età di 51 anni, è diventata madre. A portare in auge la notizia è stato il settimanale Diva e Donna, che ha pubblicato sulle proprie pagine una serie di foto che ritraggono la showgirl intenta a portare il passeggino. Suo figlio, dell’età di quattro mesi, è frutto dell’amore che lega la donna a Narcis Godenau, il suo nuovo compagno. L’attrice, infatti, dopo la fine del matrimonio con l’avvocato romano che aveva sposato, ha ritrovato la sua felicità accanto a un nuovo uomo. E tanto è stato forte l’amore da aver risvegliato in lei un desiderio di maternità rimasto a lungo assopito.
La maternità
«Ho sempre desiderato avere un figlio, ma è importante farlo con la persona giusta», aveva raccontato Ramona Badescu durante un’intervista rilasciata al settimanale Ok salute. «Non avrei mai accettato l’idea di concepirlo con un uomo dal quale non fossi stata attratta e amata», ha poi aggiunto. Certo, rimanere incinta all’età di 50 anni non è mai semplice, e così la showgirl aveva deciso di ricorrere alla fecondazione assistita dopo aver precauzionalmente congelato i suoi ovuli anni prima. Ma non è servito. «Quando sono andata dal ginecologo per iniziare la procedura – ha raccontato – mi ha guardata con un grande sorriso e mi ha detto che ero già incinta naturalmente di due settimane. Anche se ho 51 anni, per l’età biologica ne ho circa 32, lo dicono le analisi. Sarà che ho sempre fatto una vita sana».