Regina+Elisabetta%2C+la+dieta+esclusiva+a+base+di+tramezzini+e+champagne
velvetgossipit
/2020/01/14/regina-elisabetta-la-dieta-esclusiva-a-base-di-tramezzini-e-champagne/amp/

Regina Elisabetta, la dieta esclusiva a base di tramezzini e champagne

Detiene il record di reggenza più duratura in assoluto e, alla tenera età di 93 anni, è la donna più potente al mondo. La regina Elisabetta II deve avere un segreto! Che sia l’alimentazione?

La dieta reale

Aglio e cipolla sono assolutamente banditi! Sembra sia una regola imposta a tutta la famiglia reale. Sull’alito fresco Elisabetta è intransigente.

Bere l’acqua del rubinetto? Fuori questione! Piuttosto alcolici in gran quantità: il suo cocktail preferito è il gin unito al Dubonnet, accompagnati da una fettina sottile di limone e ghiaccio.

Sua maestà beve regolarmente un bicchiere di champagne alla sera, mentre durante i pasti preferisce il vino.

Esigenze reali 

Anche la regina mangia panini, ma attenzione ai dettagli: Pane bianco senza crosta con cetriolo, uovo, maionese e salmone affumicato, per quando è più affamata. Prosciutto e mostarda o tonno, quando non vuole appesantirsi.

Fondamentale: i panini devono essere assolutamente tagliati a forma di ottagono, così che gli angoli vengano rimossi. Mai mai mai a forma rettangolare o quadrata! “Ricorda troppo la forma di una bara e significa augurare sfortuna alla regina” ha spiegato McGrady, uno chef della Famiglia Reale.

Le uova strapazzate le piacciono, ma solo se cucinate senza l’albume

Onde evitare intossicazioni alimentari, carne sempre ben cotta e frutti di mare banditi da tutti i menù della Royal House. Frutta e verdura devono essere di stagione, altrimenti vengono rispediti in cucina.

L’omega 3 è fondamentale, infatti, la regina mangia pesce quasi ogni sera: il suo preferito è la sogliola. 

Il pranzo della domenica

In Gran Bretagna, non è domenica se non c’è un arrosto in tavola. A Buckingham Palace è di fagiano, accompagnato dal Yorkshire pudding e da verdure.

Niente pasta, a meno che non si tratti di un pranzo ufficiale. Il pane sì, a patto che sia senza crosta! 

Frutta e dessert

Golosa com’è, va matta per le torte al cioccolato fondente che accompagna sempre il suo the delle cinque, senza zucchero e con solo un goccio di latte! Non può resistere ai biscotti rotondi riempiti di marmellata ai lamponi.

Ha anche un debole per i frutti rossi, in assoluto le fragole che crescono intorno al castello di Balmoral, insieme alle pesche bianche del castello di Windsor.

Exit mobile version