
Stessa nostalgia e insofferenza alle regole di corte, questo è quanto accomuna Charlene di Monaco e Megan Markle. Entrambe sono lontane dal loro Paese, ma mentre una non rinuncia al titolo nobiliare, sembra che l’altra abbia costretto il proprio marito a volare dall’altra parte dell’Inghilterra.
Meghan Markle e Charlene di Monaco ribelli: non rispettano il protocollo reale
I pochi sorrisi e quell’aria sempre così malinconica, sono valsi a Charlene di Monaco il soprannome di Principessa Triste. La prima ad essere stata nominata così fu Lady Diana, per quell’amore non ricambiato verso Carlo che la faceva soffrire molto.
In un’intervista con un settimanale sudafricano, Charlene aveva ammesso di non essere felice a causa della nostalgia per il suo paese. A turbarla, poi, la perdita di due amici a pochi giorni di distanza e i problemi di salute di suo padre. La principessa aveva quindi dichiarato:
“Le persone che ti osservano fanno presto a trarre le loro conclusioni. Tutti sono convinti di sapere cosa sta accadendo nella tua vita. E sorridere diventa un imperativo. Ma a volte è davvero difficile farlo. L’anno che è appena trascorso è stato complicato. È vero, ho il privilegio di avere questa vita, ma mi mancano la mia famiglia e i miei amici in Sudafrica, e spesso sono triste perché non posso essere sempre lì per loro quando hanno bisogno”.
Qualcuno ha ritrovato nelle sue parole la stessa insofferenza di un membro di un’altra famiglia reale: Meghan Markle. Il paragone tra le due sembra essere inevitabile, entrambe, infatti, hanno deciso di abbandonare gli affetti e la loro terra di origine per seguire il proprio cuore ma accomunate anche dalla successiva avversione al protocollo reale. Se Meghan, però è decisa a stravolgere la sua vita e quella dei reali inglesi, Charlene sembrerebbe essere destinata al fianco di Alberto nel Principato di Monaco.