Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da Vip

Zucchero e la depressione: “Insistevo per essere ricoverato”

Zucchero si è confessato in una lunga intervista rilasciata a “Robinson”, l’inserto culturale di “La Repubblica”. Il cantautore ha rivelato alcuni dei suoi segreti più grandi e ci ha fatto entrare nella sua mente raccontando le sue emozioni e sensazioni.

Zucchero e la depressione: “Volevo stare lontano dalle scene per curarmi”

Il bluesman italiano più famoso di tutti i tempi ha deciso di raccontarsi e di non rivelare solo gli aspetti positivi della sua vita tra l’arte e la musica. Dopo aver discusso del suo successo, arrivato tra gli anni ’80 e ’90, Zucchero ha confessato di aver sofferto di depressione per un lungo periodo. Il cantautore avrebbe anche desiderato allontanarsi dalle scene per curarsi ed evitare quei brutti attacchi di panico che lo colpivano. Ecco alcune sue parole (mentre parlava con un esperto di patologie legate alla depressione):

“Gli spiegai cosa avevo e che intendevo ricoverarmi nella sua clinica. Nel frattempo gli organizzatori del tour minacciavano penali mostruose da pagare. Non mi importava. Volevo solo stare lontano dalle scene e curarmi. Volevo la mia piccola tana. Ma Cassano fu irremovibile. Mi spiegò che la cosa migliore era affrontare il tour assumendo tuttavia dei farmaci che lui avrebbe dosato. Niente. Insistevo per essere ricoverato. Poi vidi una vecchia in un corridoio che urlava che voleva uscire e mi sono spaventato. Rischiavo di fare la stessa fine. E allora decisi di tornarmene a casa”.

Zucchero infine ha dichiarato di essere riuscito a risolvere la situazione grazie a questo specialista, a qualche farmaco e a un grande amico.

Pulsante per tornare all'inizio