Tutta la cittadina ligure di Sanremo e l’Italia intera sono in fermento per la 70esima edizione del Festival. I partecipanti ufficiali sono stati finalmente rivelati da Amadeus, seguiti anche da qualche polemica. Gli ultimi nomi ufficiali rivelati sono stati quelli di Tosca e di Rita Pavone, che qualcuno ha detto essere un modo per la kermesse di aggiungere delle quote rosa in extremis.
È di oggi la notizia secondo la quale sarà allestito un palco proprio fuori la sede del Festival, in Piazza Colombo: qui sarà possibile vedere le esibizioni degli ospiti a Sanremo che saranno i grandi nomi di Mika, Ultimo e Zucchero. L’idea di estendere l’area del palco è stata dell’amministrazione ligure, che ha già avviato i lavori in piazza.
Dopo l’esibizione in piazza, sarà lo stesso Amadeus a scortarli all’interno del teatro Ariston, dove proseguiranno la loro esibizione. Per Zucchero è un bel ritorno che dà brividi di nostalgia. Il cantante esordì nel 1982 con “Una notte che vola via“, tornando poi l’anno successivo con “Nuvola“, nell”85 con “Donne” e nell”86 con “Canzone triste“. Collaborò anche come autore con Giorgia e Elisa e affiancò la figlia Irene Fornaciari nel 2009 fra le Nuove Proposte. Ora a distanza di tre anni torna finalmente a Sanremo.
Ultimo segna la tripletta consecutiva in una perfetta ascesa: nel 2018 fra le Nuove Proposte con Il ballo delle incertezze, l’anno scorso secondo sul podio fra mille polemiche e quest’anno invece come ospite.
Mika invece sarà a Sanremo proprio in mezzo al suo tour italiano in cui porterà il suo nuovo disco, My Name is Michael Holbrook. Il cantante si esibì due volte al Festival, nel 2007 e nel 2017, come ospite internazionale; infatti all’interno del nuovo album c’è proprio una canzone intitolata Sanremo.
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More