Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da Vip

Joaquin Phoenix è stato arrestato: manifestava per il clima

Joaquin Phoenix è stato arrestato. È l’atto conclusivo di un periodo che, dal punto di vista professionale, aveva portato i suoi migliori frutti. L’attore, infatti, è stato per mesi l’uomo più iconico del panorama cinematografico italiano per la sua egregia interpretazione in Joker, film campione di incassi nel quale Phoenix ha ricoperto il ruolo del protagonista. Lo scorso 5 gennaio, presso il Beverly Hilton Hotel di Beverly Hills, è stato anche premiato come Miglior attore in un film drammatico (sempre per Joker) ai Golden Globes 2020.

L’arresto di Joaquin Phoenix

Dalle stelle alle stalle, direbbe un noto proverbio. O, in maniera più calzante, dal Golden Globe alle manette. Joaquin Phoenix è stato arrestato nel corso dell’ultima manifestazione sul clima tenuta a Washington, di fronte al Campidoglio. Con lui Jane Fonda, organizzatrice dell’iniziativa e già arrestata ben cinque volte per lo stesso motivo, e Martin Sheen (celebre attore statunitense), entrambi finiti in manette. Anche altri volti noti come quello di Amber Valletta e di Susan Sarandon avevano deciso di prendere parte alla manifestazione dei Fire Drill Fridays. Si tratta, nello specifico, di una serie di manifestazioni che, sotto l’iniziativa di Fonda e sulla scia dei Fridays for Future ideati da Greta Thunberg, hanno come tema l’ambiente.

Le parole dell’attore

L’ultima manifestazione dei Fire Drill Fridays (giunti alla loro quattordicesima settimana di attività), durante la quale Joaquin Phoenix è stato arrestato, prevedeva una protesta contro le banche e gli investitori colpevoli di finanziare l’espansione dell’industria dei combustibili fossili. Poi il focus del discorso si è spostato sulla produzione e sul consumo di carne e di latticini a livello industriale, estremamente dannosi per l’ambiente. È qui che ha preso parola il protagonista di Joker. «A volte mi sforzo di pensare cosa posso fare, e ci sono cose che non si possono evitare. Non posso evitare di prendere un aereo, ma posso cambiare il mio modo di mangiare, e spero che voi vogliate unirvi a questa causa», ha dichiarato. Oltre al celebre attore, sono state fermate ben 147 persone dalle forze dell’ordine locali.

Pulsante per tornare all'inizio