Il Principe Carlo minaccia di ‘tagliare la paghetta’ ad Harry, ma per Meghan Markle la prospettiva finanziaria sembra essere decisamente più florida. “Megxit”: lo scandalo rosa è diventato nell’arco di poche ore un ironico neologismo, e per gli esperti dell’International Advertising Association (IAA) la mossa di Meghan (e Harry) è stata tutt’altro che una scelta ‘ormonale’ dagli effetti disastrosi.
Non solo la Markle sembra essere a capo dell’operazione d’indipendenza messa in atto da lei e suo marito il Principe, ma con questa strategia ha dato prova di straordinaria intelligenza. E questo non fa che accrescere il suo indice di consenso. È così che Harry, e in particolar modo Meghan, diventeranno ricchissimi.
Meghan Markle sarà la campionessa d’incassi del decennio
“Sponsor, contratti hollywoodiani e una carriera da instagrammer faranno di Meghan la campionessa d’incassi del nuovo decennio”.
I pubblicitari esperti dell’International Advertising Association parlano chiaro. Altro che ingenua: in una sola mossa l’ex attrice di Suits si è liberata dal guinzaglio del protocollo reale spalancando le porte, proprio ora che è all’apice del suo trend mondiale, ad infinite possibilità di guadagno.
Spiega Stella Romagnoli, direttore generale dell’IAA:
“Riteniamo che la mossa, intuitivamente governata da Meghan, di lasciare la Casa reale sia di grande astuzia. Infatti oltre all’indipendenza i due ragazzi otterranno ben più della dichiarata ‘autonomia economica’, anzi, a dispetto degli avvertimenti del principe Carlo di tagliargli i fondi, i due guadagneranno molto di più, tantissimo, in termini di contratti pubblicitari. So di colleghi, soprattutto americani, che avrebbero pronto un assegno con moltissimi zeri, in particolare per Meghan che è giovane, bella ma soprattutto intelligente e che con un Oceano di mezzo tra loro e la Corona potrà anche riprendere la sua carriera di attrice. E credo che a Hollywood siano già pronti ad un’asta al rialzo”.
Meghan Markle: possibile influencer da 1 milione di dollari al giorno
Ma non finisce qui. Le possibilità di guadagno di Meghan, che a differenza di suo marito non solo è attrice, ma ha anche un fascino esportabile in quasi ogni settore, potrebbe virare proprio verso Instagram (il mercato finanziario più fiorente degli ultimi dieci anni):
“Si immagini inoltre se poi, come è inevitabile – conclude Stella Romagnoli – che cosa accadrebbe sul web se Meghan potesse mettersi a gestire se stessa, libera da vincoli, come influencer su Instagram…”.
Anche secondo Luciano Nardi, fondatore e direttore creativo di Kube, Meghan in pubblicità “da subito può valere 1 milione di dollari al giorno, senza considerare gli introiti che potrebbero originare dall’attività come social influencer per grandi marchi, prime fra tutte le maison di moda e i grandi brand della cosmesi”.