Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di Velvet

Arendelle è realtà: la città di Frozen esiste davvero ed è bellissima [FOTO]

Il villaggio fiabesco dove è ambientata la storia di “Frozen”, l’amatissimo film Disney, esiste davvero! Si trova in Austria nei pressi di Salisburgo, è bellissima e nella realtà si chiama Hallstatt.

Il borgo incantevole

Sembrerebbe che i produttori della celebre pellicola d’animazione, colpiti da questa meravigliosa cittadina alpina, l’abbiano scelta come ispirazione per la scrittura della storia delle due sorelle.

Il regno, infatti, ricalca le fattezze del caratteristico borgo di Hallstatt, di una bellezza folgorante. E’ incastonato fra le vette austriache e il bellissimo lago omonimo. Si estende ai piedi dei monti del Dachstein che si specchiano sulla superficie del lago, donando alla cittadina un vero tocco di magia.

Il borgo è stato dichiarato patrimonio Unesco nel 1997. E’ davvero un posto incantevole, incorniciato dal bianco della neve e da lastre di ghiaccio argentee. 

Il turismo esagerato è un problema

Com’è facile immaginare, non appena si è diffusa la notizia, Hallstatt è stata presa d’assalto dai turisti, fan sfegatati della bella Elsa, della dolce Anna, del divertentissimo Olaf e dell’impacciato Kristoff.Una vera e propria invasione turistica con picchi di 10.000 persone al giorno. Il sindaco Alexander Scheutz è stato obbligato a lanciare l’allarme: il piccolo paese non può sopportare una così grande quantità di visitatori tutti insieme.

Con l’uscita di “Frozen 2” la situazione è peggiorata, sempre più persone vogliono vedere questo piccolo borgo, anche solo per scattare un selfie da pubblicare su Instagram.

Hallstatt è una città molto piccola in realtà, non ha spazi né strutture adeguate per ospitare l’enorme massa di visitatori, conta 780 residenti

Il turismo ha portato un grande ritorno economico alla città, gli alberghi sono arrivati a costare anche 300 euro a notte! Per l’affollamento dei troppi turisti, le autorità locali hanno dovuto chiudere alcune strade di accesso alla località, ma hanno ottenuto scarsi risultati.

E’ necessario studiare una misura di sicurezza da adottare per proteggere il piccolo paese dall’assalto dei turisti!

 

Pulsante per tornare all'inizio