Poliziotti cucinano per anziani: la storia commuove il web
Una storia davvero incredibile sta facendo il giro del web. I protagonisti sono dei poliziotti che hanno fatto un gesto commovente per due anziani. Ecco tutti i dettagli dell’accaduto.
I vicini preoccupati chiamano la Polizia, ma al loro arrivano trovano…
Jole e Michele, ai tempi dell’accaduto di 89 anni lei, 94 anni lui, sono due anziani che vivono insieme da ben 70 anni. I due vecchietti vorrebbero solo qualcuno che gli faccia compagnia, ma nessuno va a fargli visita.
Una sera la loro disperazione si tramuta in un pianto disperato, così forte da allarmare i vicini, che chiamano il 113. Quando gli agenti di Polizia raggiungono l’appartamento rimangono stupiti: non trovano nessun reato, nessuna lite furiosa, né alcun intruso in casa.
I poliziotti trovano solo due anziani soli e disperati. Allora prendono una decisione inaspettata.
Il gesto commuove il web: i poliziotti si improvvisano cuochi
Quando gli agenti di polizia raggiungono il luogo della chiamata, un appartamento nel quartiere Appio di Roma, trovano solo Jole e Michele. I due anziani raccontano loro la vita passata insieme, i 70 anni di amore e, più di tutto, il disperato senso di solitudine. Darebbero tutto per trascorrere un momento in compagnia.
A quel punto i due poliziotti prendono una decisione inaspettata. Nell’attesa che arrivi l’ambulanza, chiamata per appurare lo stato di salute dei coniugi, Andrea, Alessandro, Ernesto e Mirko (questi i nomi degli agenti di polizia) si improvvisano chef per una sera.
Aprono gli scaffali della dispensa e coi pochi ingredienti semplici che trovano in casa preparano un piatto di pasta, al burro e parmigiano. Una cena davvero umile, resa più ricca, però, da un ingrediente davvero prezioso per Jole e Michele: l’umanità e la compagnia di qualcuno.
La questura di Roma ha rilasciato le foto dell’accaduto.
LEGGI ANCHE: Trono Over anticipazioni, Armando Incarnato in studio con una donna per difendersi