Si sa, Sanremo è una competizione, e peraltro molto esclusiva: entrare nella rosa dei candidati non è semplice e bisogna superare parecchia concorrenza. C’è chi la prende con filosofia e chi invece non riesce proprio a mandarla giù. Andiamo a vedere chi si è sfogato sui social per l’esclusione dal Festival.
È il caso di Lisa: forse la ricorderete per l’edizione del Festival di Sanremo del 1998, dove nella sezione Giovani aveva portato Sempre, che aveva anche avuto un discreto successo fuori dall’Italia. Lisa ha vinto a Ora o mai più (trasmissione in cui cantanti che sono stati famosi in passato cercano di tornare in auge), ma non è riuscita ad essere accettata da Amadeus. Su Instagram, la cantante ha scritto piccata:
Tutti mi chiedono se sia vero che Ora o mai più dalla prossima edizione si chiamerà Ora e mai più… francamente non saprei rispondere, ma potrebbe essere il nome più appropriato!
Poco dopo, Lisa ha postato la locandina della fiction con Gabriel Garko L’Onore e il Rispetto, commentando piccatamente e con gli hashtag #omertà #dignità che questi due valori non esistono più. Avrà esagerato? C’è chi ha reagito con meno ironia e più rabbia.
È Marcella Bella, anche nel programma Ora o mai più, ma come giudice. Sperava questo la portasse alla kermesse, ma nulla da fare. Ecco i messaggi furibondi su Instagram:
Subire un’ingiustizia fa sempre male, soprattutto quando arriva da chi non te l’aspetti.
L’anno vecchio è andato via portandosi dietro tante cose belle che ho vissuto, come i due concerti eventi di Milano e Roma, ma spero che abbia portato via per sempre alcune persone che credevo amiche leali e sincere e che invece mi hanno pugnalato alle spalle… I prossimi giorni e mesi non saranno facili, ma cercherò di combattere da guerriera, come ho sempre fatto… Sarà dura e a volte mi verrà voglia di mollare tutto, ma vedremo…