Harry e Meghan Markle divorziano dalla Famiglia Reale: comunicato ufficiale
Harry e Meghan Markle divorziano dalla Famiglia Reale. La cosa è stata ufficializzata dai Sussex con un comunicato ufficiale diffuso sui social.
Harry e Meghan Markle fuori dalla Famiglia Reale: è ufficiale
Da mesi si parlava di un possibile abbandono della Famiglia Reale da parte di Harry e Meghan Markle. La coppia, infatti, da mesi ormai mostrava i segni di una sofferenza all’interno dei Windsor e degli impegni di Corte.
Un ulteriore indizio del malcontento dei Sussex è stato proprio l’intervista rilasciata dall’ex attrice di Suits alla fine del royal tour in Africa. La coppia, inoltre, ha deciso di trascorrere il Natale lontano dall’Inghilterra e dai parenti, per ritirarsi con il piccolo Archie Harrison in Canada. Adesso, però, Harry e Meghan hanno reso ufficiale il loro abbandono alla Famiglia Reale con un comunicato. Ecco il contenuto.
Il comunicato che sconvolge gli Inglesi
Nella sera dell’8 gennaio Harry e Meghan Markle hanno pubblicato un comunicato ufficiale con cui annunciano di abbandonare la Royal Family. La notizia, che ha sconvolto gli Inglesi, sta facendo il giro del mondo. Eccone il contenuto:
Dopo molti mesi di riflessione e discussioni interne, quest’anno abbiamo scelto di fare un cambiamento (…) Intendiamo fare un passo indietro come membri “senior” della Famiglia Reale e lavorare per diventare finanziariamente indipendenti, pur continuando a sostenere pienamente Sua Maestà la Regina. (…) Abbiamo in programma di distribuire il nostro tempo tra il Regno Unito e il Nord America, continuando a onorare il nostro dovere nei confronti della Regina, del Commonwealth e delle nostre associazioni.
A motivare la scelta sarebbe proprio il piccolo Archie Harrison, come precisano più avanti:
Questo equilibrio geografico ci consentirà di crescere nostro figlio con un apprezzamento per la tradizione reale in cui è nato, fornendo allo stesso tempo alla nostra famiglia lo spazio per concentrarci sul prossimo capitolo, incluso il lancio della nostra nuova associazione di beneficenza. Non vediamo l’ora di condividere i dettagli completi di questo entusiasmante prossimo passo a tempo debito, mentre continuiamo a collaborare con Sua Maestà La Regina, Il Principe di Galles, Il Duca di Cambridge e tutte le parti interessate. Fino ad allora, vi preghiamo di accettare i nostri più sentiti ringraziamenti per il tuo continuo supporto.
LEGGI ANCHE: Regina Elisabetta, il suo Natale dura fino a Febbraio: motivo straziante