Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Detto da loro

Checco Zalone rifiutato da Bianca Guaccero: “Gli diedi il due di picche”

C’è stato un tempo, ben lontano da quello attuale in cui hanno raggiunto l’apice della loro fama, in cui Checco Zalone e Bianca Guaccero si sono conosciuti. I due erano ancora degli adolescenti – frequentavano ancora le scuole superiori – eppure le loro strade si intersecarono, in maniera del tutto casuale. Fu proprio la conduttrice italiana, amatissimo volto di Detto Fatto, a raccontare il simpatico e curioso episodio in un’intervista rilasciata al settimanale DiPiù. «Non potrei mai dimenticare, accadde tutto a metà degli anni Novanta», aveva dichiarato la donna, collocando temporalmente il suo incontro con l’attore.

Il racconto di Bianca Guaccero

Se oggi Checco Zalone, dopo aver sbancato il botteghino con il suo ultimo film Tolo Tolo, è uno dei personaggi più in voga del momento, all’epoca in cui incontrò Bianca Guaccero era poco più di un simpatico ragazzo adolescente. E che, colpito dalla bellezza di quella che sarebbe poi diventata una delle più note conduttrici italiane, decise di provarci. «Ci incontrammo in un autogrill a pochi chilometri da Bari, io ero con i miei professori e i miei compagni di liceo. Andavamo in gita e ci eravamo fermati per mangiare qualcosa. In quell’autogrill c’era un gruppo di ragazzi più grandi di noi, venivano dal liceo di Conversano, sempre in provincia di Bari e pure loro stavano andando in gita», ha raccontato la donna.

Il due di picche a Checco Zalone

Bianca Guaccero ha poi deciso di dare qualche dettaglio aggiuntivo in merito a quanto accaduto quel giorno in cui incontrò Checco Zalone. «Io stavo parlando con le mie amiche, quando all’improvviso c’era questo ragazzo che mi guardava. Poi tirò fuori un manico di scopa, sorrise e cominciò ad usarlo come microfono, mimando la conduzione di Colpo di fulmine e si presentò a me, convinto di fare colpo». Ebbene sì: era proprio l’attore / regista che tutti oggi ben conosciamo. La Guaccero fu costretta a dargli un due di picche. «Ma non fui scortese. Anzi, gli feci il complimento per i il coraggio. Ma gli dissi di no, anche perché all’epoca ero fidanzata», ha spiegato.

Pulsante per tornare all'inizio