Regina Elisabetta, Sarah Ferguson confessa: “Se le sparassero alla testa…”
La regina Elisabetta gode sempre di ottima salute. Ecco cosa rivela a tale proposito una persona che la conosce davvero bene.
La Regina Elisabetta non si ammala mai? Ecco la verità
Sembra proprio che la regina Elisabetta sia immune dall’ammalarsi, o almeno così pare. In tutti i suoi quasi 68 anni di regno, infatti, non si ricordano episodi in cui la Sovrana si sia ammalata gravemente.
L’unica cosa di cui soffre è la cinetosi. Si tratta di un disturbo che riguarda il trovarsi all’interno di un mezzo di trasporto e che le provoca nausea e violenti giramenti di testa.
Nonostante ciò, però, la regina non si è mai tirata indietro da nessun viaggio e non prende nessun rimedio per combattere questo disturbo. La Sovrana, infatti, non ama prendere medicine e si limita ad assumere quelle strettamente necessarie. Per il resto si affida ad uno stile di vita semplice e frugale, lontano dagli eccessi.
Se le sparassero? La confessione della Ferguson
Ad offrire un ritratto veritiero della regina Elisabetta è stata Sarah Ferguson, ex moglie del principe Andrea di York, oggi lontano dagli impegni ufficiale per via dello scandalo Epstein. In una lontana intervista la donna aveva dichiarato queste parole sulla Sovrana:
Se le sparassero alla testa, non solo sopravvivrebbe, ma non ammetterebbe nemmeno un po’ di dolore…
Quella che ne esce fuori è una Elisabetta II forte e determinata, che non ammetterebbe mai di soffrire o di sentirsi male. D’altronde la Sovrana è stata educata secondo questi principi ed è molto raro che sia pronta ad ammettere di avere qualche fastidio o malore.
Per questo motivo si ricordano poche occasioni in cui Elisabetta II abbia comunicato di non essere in grado di portare avanti i suoi impegni.
LEGGI ANCHE: Brad Pitt e Jennifer Aniston insieme? La dedica che commuove tutti ai Golden Globe