Da oggi torna Best Bakery, con la sua seconda edizione: il cooking show più dolce di Sky è prodotto da Endemol Shine Italy per Sky. Il programma sarà visibile alle 21.15 su Sky Uno (canale 108, digitale terrestre canale 455).
Ricomincia Best Bakery, con due nuovi giudici a guidarlo
Le novità saranno parecchie, a cominciare dalla giuria che vedrà i due nuovi volti di Alessandro Servida e Andreas Acherer, mastri pasticceri. Servida, metterà a servizio la sua esperienza trentennale: imprenditore di successo e docente di pasticceria, nel 2014 si è aggiudicato il premio speciale di Gambero Rosso per il “Miglior Packaging”. Sebbene il suo primo maestro è e rimane suo padre, il suo importantissimo mentore è stato il Miglior Pasticcere al Mondo, Iginio Massari, del quale è stato anche assistente per un anno.
Acherer, invece, è l’unico italiano a far parte della famosa associazione di cioccolatieri svizzeri “Chaîne Confiseur”. Alla sua prima esperienza televisiva, Andreas è il proprietario delle pasticcerie Acherer, premiate con 3 torte Gambero Rosso. Ha girato il mondo per imparare l’arte della pasticceria, trasferendosi a Vienna, e poi andando in Francia, Svizzera, Germania e Svezia. La sua pasticceria, che ha preso spunto da ricette segrete in giro per il mondo, è entrata a far parte del Relais Dessert, l’esclusivo circolo di 80 pasticceri provenienti da ogni parte del globo.
I giudici andranno in giro per Salerno, Como, Firenze, Pavia e Milano per poter scovare i possibili vincitori di Best Bakery attraverso i loro dolci. Saranno dodici le pasticcerie che si sfideranno, tre per ogni città, ma solo una riceverà la corona di miglior pasticceria d’Italia. Il vincitore verrà deciso nella finalissima nazionale dove, i vincitori di ogni città, si sfideranno fino all’ultimo dolce. Teatro delle ultime due puntate, sarà il Castello di Belgioso, vicino Pavia.