Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Ieri e Oggi

Pino Daniele, 5 anni senza di lui: il commovente post della figlia Sara su Instagram

Cinque anni uno dei cantautori partenopei più amati, si spegneva per sempre: Pino Daniele morì il 4 gennaio 2015 per un infarto.

Pino Daniele, niente assegno per l'ex moglie: resta senza eredità

Le iniziative ieri sono state numerose, iniziando dalla messa in ricordo del cantante, celebrata dal parroco Salvatore Giuliano alle 12.30 nella chiesa di Santa Maria dell’Aiuto. Radio Marte ha trasmesso ininterrottamente non-stop, tra le 06.00 e le 08.00 e dalle 14.00 alle 20.00, tutte le canzoni di Pino Daniele. Sul lungomare, per raccogliere i fan in un concerto tributo, il pianoforte del maestro Danise ha suonato per il quarto anno consecutivo. La chiamata collettiva è partita proprio dai social, con un evento su Facebook chiamato “Pino Daniele, I still love you”, in collaborazione con “Danise #scugnizzoDelJazz“. Perchè proprio sul lungomare? Lo hanno spiegato gli organizzatori:

Proprio su via Partenope più di 40 anni fa Pinotto ha scritto le prime righe di Napule è.

I tributi non sono finiti:  Lina Sastri ricorderà Pino Daniele nel concerto dell’Epifania, Monica Sarnelli invece alla Domus Ars di Santa Chiara a Napoli.

Ciò che, però, ha realmente commosso, è proprio il tenero e struggente post dedicato al cantautore dalla figlia, Sara. Su Instagram, Sara Daniele ha condiviso una foto che la ritrae insieme al padre, con l’immancabile chitarra in mano. La dolcezza del nostalgico ricordo, è stata acuita dalle righe a corredo della foto:

Ti penso tutti i giorni, ma oggi un po’ di più. Il dolore piano piano si sta trasformando in forza, con la consapevolezza che ogni giorno che passa assomiglio sempre di più a te.

Non sono mancati i commenti dei fan, che si sono uniti al ricordo insieme alla figlia del loro idolo più grande:

Tutti noi lo pensiamo, ma tu un po’ di più.

Tuo padre è stato la colonna sonora della mia vita. Lo amo immensamente.

Pulsante per tornare all'inizio