Cose da Vip

Anna Oxa, l’ex marito Franco Ciani morto suicida: era pieno di debiti

Il cantante e musicista Franco Ciani primo marito di Anna Oxa, è stato trovato morto venerdì mattina nell’albergo di Fidenza. L’ autore dai grandi successi musicali come “Tutti i brividi del mondo” e “Ti lascerò”, si sarebbe tolto la vita con un sacchetto di plastica. Stando a quanto riferisce il “Corriere della Sera”, Ciani avrebbe compiuto il gesto estremo per via dei molti debiti.

Dalle prime informazioni si apprende che l’artista prima di suicidarsi ha modificato l’account di WhatsApp, scambiando la sua foto con quella di un angelo; ma non solo. Il bigliettino destinato al suo impresario Nando Sepe spiegava i motivi del suo gesto disperato riconducibili a problemi professionali ed economici. Fra questi motivi pare che ci sia anche l’umiliazione di aver visto scartare una sua canzone destinata a Roberta Faccani, ex Matia Bazar per il Festival di Sanremo.

Oberato dai debiti

Franco Ciani, ex marito della nota cantante Anna Oxa, aveva 62 anni. Nato a Bologna il 17 Agosto del 1957, durante il percorso professionale l’artista aveva collaborato con i grandi della musica. Nella lunga lista, altre a Fausto Leali e Anna Oxa non mancano Lucio Dalla e Marina Fiordaliso.

Purtroppo la volontà del produttore Sepe di voler di nuovo coinvolgere l’artista nella musica leggera italiana, non è stato abbastanza per Ciani che, oberato dai debiti si era visto pignorare i diritti Siae delle canzoni che avevano fatto più successo durante tutta la sua carriera.

Teresa Comberiati

Spettacolo, Tv & Cronaca Rosa

Calabrese, a vent’anni si trasferisce a Roma dove attualmente vive. Amante della fotografia quanto della scrittura, negli anni ha lavorato nel campo della comunicazione collaborando con diverse testate locali in qualità di fotografa e articolista durante la 71ª e 75ª Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica. Ha già scritto il suo primo romanzo intitolato Il muscolo dell’anima. Colonna portante del blog di VelvetMAG dedicato alla cronaca rosa e alle celebrities www.velvetgossip.it, di cui redige ogni mese la Rassegna Gossip.

Pulsante per tornare all'inizio