
Heather Locklear a distanza di anni appare davvero irriconoscibile. L’amatissima Amanda di Melrose Place non sembra più quella di un tempo, e il cambiamento non dipende certo dal normale trascorrere del tempo. Gli abusi di droga e alcool, uniti a qualche ritocco di troppo, sembrano aver trasformato la bellissima attrice.
Heather Locklear era Amanda nella serie cult degli anni Novanta Melrose Place (soap-opra andata in onda dal 1992 al 1999). L’attrice, entrata inizialmente nel cast come personaggio occasionale per poi diventare una dei protagonisti fissi, oggi ha 58 anni. Ricordala meravigliosa e raggiante aiuterà certo a ‘digerire’ il fatto che la sua vita, purtroppo, una volta terminata la soap è andata incontro ad un brutto declino.
Tutta colpa di alcol e droghe che l’hanno costretta a tornare in rehab almeno cinque volte. Una lotta lunga anni, quella di Heather Locklear, che finora non è mai riuscita a sconfiggere del tutto il mostro della dipendenza. Un percorso doloroso che, col passare degli anni, ha segnato anche il volto dell’attrice.
“Mi sento in gran forma – aveva spiegato l’attrice a People, dopo la riabilitazione del 2016 – e sto facendo i primi passi per arricchire e migliorare la mia vita. Adesso sto lavorando su alcune questioni in sospeso riguardo alcuni problemi così posso iniziare il 2017 senza impedimenti”.
Negli ultimi anni Heather ha vissuto tra alti e bassi, entrando e uscendo dal rehab (nel 2008 in Arizona per ansia e depressione, nel 2010 con un programma di 30 giorni di reclusione per aver commesso un reato). Il ricovero più clamoroso risale al 2012, quando il suo psichiatra chiamò il 911 preoccupato per le condizioni dell’attrice, all’epoca avvezza a mischiare farmaci e alcool.