I dubbi riguardo l’effettiva presenza sul palco per Al Bano e Romina Power al prossimo Festival di Sanremo hanno tenuto banco fino all’ultimo. Il musicista pugliese aveva da tempo espresso la sua volontà di calcare il palco dell’Ariston, ma l’atteggiamento restio della leggendaria partner sembrava aver complicato la situazione; e se un posto da ospite d’onore era ovviamente riservato ai due, non era ancora chiaro se la storica coppia avrebbe trovato la voglia di lanciarsi insieme in questa ennesima avventura.
Conferma definitiva da parte dello storico paroliere: Al Bano e Romina saranno ufficialmente a Sanremo 2020, con un brano scritto personalmente da Malgioglio
A fugare ogni perplessità riguardo l’arrivo di Al Bano e Romina Power a Sanremo ci ha pensato nientemeno che Cristiano Malgioglio. Il paroliere e personaggio tv, da sempre vicinissimo alla coppia, era da tempo stato designato come collaboratore ufficiale in vista della possibile apparizione. E un messaggio pubblicato via Instagram sembra aver dato la conferma definitiva; non solo i due saranno ufficialmente sul palco, ma il brano che andranno a presentare è già stato scritto, provato, e pronto ad essere interpretato di fronte al pubblico dell’Ariston.
In un post inequivocabile affidato ad Instagram, Cristiano Malgioglio ha dunque confermato ai propri follower i piani di Al Bano e Romina per il Festival. “Il duo più internazionale è pronto a sbarcare a Sanremo“, le sue parole a corredo di una foto della coppia. “E’ già pronto anche il loro brano, cantato in cinque lingue diverse. Vi annuncio solo che il ritornello non uscirà più dalla vostra testa“. Tutto pronto e confermato dunque per Malgioglio, che ha così fugato ogni dubbio riguardo il programma della coppia per la kermesse: “Sarà un successo mondiale“, ha aggiunto orgoglioso.
LEGGI ANCHE Al Bano e Romina a Sanremo? Malgioglio potrebbe convincere la coppia