È il sogno di molti telespettatori: vedere Simona Ventura nuovamente alla guida di un reality show. Super Simo, infatti, è stata non solo il volto storico dell’Isola dei Famosi – che ha condotto per le prime otto edizioni – ma l’abbiamo vista prendere in mano le redini di altri programmi appartenenti allo stesso genere. Nel passato più recente, ha presentato la prima edizione di Temptation Island Vip ed è stata la voce narrante de Il collegio. In entrambi i casi riuscendo a riscuotere un grandioso successo. A partire da settembre, la conduttrice è alla guida de La Settimana Ventura, programma sportivo in onda sulla Rai sul quale ha investito molta energia. Eppure molti fan sognano ancora di vederla al timone di un reality.
Le parole di Simona Ventura
Intervistata dal Fatto Quotidiano, Simona Ventura ha deciso di fare chiarezza su quello che sarà il suo futuro televisivo riferendosi, in particolar modo, al suo rapporto con i reality show. «Per me L’Isola dei Famosi fa parte, e in maniera definitiva, del passato», ha dichiarato la donna, chiudendo le porte a un qualsiasi suo ritorno nel programma. «E la capisco Alessia Marcuzzi, perché sono sei anni che montano una polemica inutile: ogni volta che alza un sopracciglio, scatta il “ah, ma la Ventura lo faceva meglio”. Ognuno ha il suo stile e poi i reality sono totalmente cambiati. Senza un cast forte si fa fatica e Alfonso Signorini l’ha capito, tanto che per il GF Vip 4 ne sta costruendo uno fortissimo», ha aggiunto.
Gli altri reality show
Simona Ventura ha poi accennato anche ad alri reality show che, stando alle voci di corridoio, avrebbero dovuto vederla alla conduzione. «Pechino Express? Era una boutade di Carlo Freccero. Lo ringrazio ma non avrei mai accettato di fare Pechino perché è un programma identificato con Costantino della Gherardesca, che per altro lo fa benissimo. Così come non farei mai La Talpa che il pubblico identifica con la mia amica Paola Perego», ha dichiarato.