
Un’azienda vinicola spagnola ha recentemente portato sul mercato un prodotto davvero particolare e del tutto nuovo. Il nuovo prodotto non è una nuova qualità di vino o un distillato, ma un’acqua aromatizzata al vino. Questa speciale bevanda permette ai consumatori di godersi il sapore di un buon vino senza però ingerire alcol.
Acqua al sapore di vino: l’invenzione straordinaria
Questa famosa azienda vinicola situata in Galizia ha portato sul mercato quest’acqua davvero particolare che permette ai non bevitori di assaggiare comunque un buon vino. Ovviamente i gusti variano e la scelta per ora è tra vino rosso e vino bianco. Il nome di questa bevanda particolare è “Vida Gallaecia“ed è il risultato di una collaborazione durata due anni tra la cantina Bodega Líquido Gallaecia e i ricercatori del Consejo Superior de Investigaciones Científicas.
“L’acqua è arricchita con i flavanoli dell’uva e i residui della produzione di vino Godello, dal momento che ci sono numerosi studi che associano l’assunzione di flavonoli con benefici per la salute. Ad esempio, hanno effetti positivi per il diabete, sono antiossidanti, cardioprotettivi o antibatterici“, così ha affermato la biologa che lavora per l’azienda.
Una bevanda per tutti
Quest’acqua aromatizzata inoltre è quasi completamente priva di calorie, il che la rende una bevanda utilizzabile in qualsiasi momento della giornata. Inoltre la totale assenza di alcol fa di essa un alleato perfetto per chi non vuole eccedere con il suo consumo.