Le+Iene+diventa+quotidiano%3A+quando+debutta+la+striscia+giornaliera
velvetgossipit
/2020/01/03/le-iene-diventa-quotidiano-quando-debutta-la-striscia-giornaliera/amp/

Le Iene diventa quotidiano: quando debutta la striscia giornaliera

Le Iene è ad oggi con ogni probabilità il programma di punta dell’intera programmazione di Italia Uno; il periodo di attesa verso la prossima stagione dello show satirico (prevista per il prossimo febbraio) non può dunque privare la rete Mediaset del suo marchio. Anche per questo, come annunciato da diversi mesi e ora ufficiale con tanto di presentazione, si appresta a debuttare in fascia preserale Ieneyeh; una nuovissima incarnazione per il programma, nelle nuove e attesissime vesti di striscia quotidiana.

Dal sette gennaio su Italia Uno arriva Ieneyeh, la nuova striscia quotidiana per celebrare i ventitre anni in onda de Le Iene

Non più solamente prima e seconda serata dunque, per le Iene. L’ormai storico show Mediaset si appresta a sperimentare un nuovo format con Ieneyeh, portando i propri ritmi nella struttura del preserale da un’ora. Il nuovo show andrà infatti in onda nella fascia chiave tra le 19 e le 20, in sfida aperta con i vari colossi Rai della stessa ora. Non si tratterà però di un programma in diretta, né seguirà direttamente le orme della versione delle 21. Il nuovo Ieneyeh sarà infatti un clip show, voluto per festeggiare la longevità ultra-ventennale della trasmissione. Dal 1997, Italia Uno riproporrà dunque una serie di servizi storici da tutta la stagione del programma; montati insieme ovviamente secondo i requisiti della fascia oraria scelta.

Si tratterà di un viaggio attraverso gli oltre vent’anni di messa in onda de Le Iene“, ha spiegato Davide Parenti presentando ufficialmente il programma. “Raccoglieremo quei servizi che hanno saputo meglio raccontare l’Italia, e che possano celebrare l’attività giornalistica e non della trasmissione. Raccoglieremo così vent’anni di storia attraverso gli archivi dei nostri servizi. Sarà un tuffo nel passato per meglio capire il presente“. Appuntamento ovviamente su Italia Uno, a partire dal prossimo 7 gennaio.

LEGGI ANCHE Giulio Golia smentisce l’addio a Le Iene: il messaggio di Natale

Exit mobile version