
I più affezionati spettatori di All Together Now non avevano dubbi sulla vincitrice annunciata di questa edizione, e il gran finale portato in scena nella giornata del 2 gennaio da Sonia Mosca non ha deluso i fan. La giovane artista di Castellammare di Stabia ha convinto tutti, affezionando il pubblico nel corso degli episodi e andandosi a creare una reputazione da campionessa prima ancora della conclusione del talent. Giunti all’ultima puntata, tra le dichiarazioni di Vittorio Grigolo e la solita, impeccabile conduzione di Hunziker e J-Ax, Mosca si è confermata ufficialmente la seconda rivelazione dello show.
Nel corso della finale, Sonia Mosca è arrivata a scontrarsi con il rivale Enrico Bernardo. Alla sua When a Man Loves a Woman, la cantante campana ha contrapposto I Love The World di Whitney Huston; il responso dei cento giudici non si è fatto attendere, e proprio Mosca ha chiuso la seconda stagione dello show portando a casa i 50mila euro in palio.
Ventisettenne di Castellammare, Sonia Mosca ha trionfato in finale a All Together Now, coronando una prima parte di carriera all’insegna della gavetta
Sonia Mosca non è esattamente una novellina assoluta nel mondo della musica e del canto. La sua carriera televisiva l’aveva già portata a calcare i palchi delle reti italiane; ad una esperienza giovanile con il Ti Lascio Una Canzone di Antonella Clerici (presto di ritorno in tv), era seguito un tentativo non esaltante con l’allora giovane X Factor. La consacrazione tanto attesa è dunque arrivata con il nuovo anno; la ventisettenne classe ’92 ha trovato le conferme che cercava proprio grazie al nuovo show Mediaset. “Per anni non avevo il coraggio di fare nulla“, le sue parole. “Avevo paura della musica. Ma ora ho vinto, e non voglio fermarmi più“.
LEGGI ANCHE Vittorio Grigolo, proposta di matrimonio in diretta a Alla Together Now