
Protagonista per tanto tempo di diverse serie televisive Rai e Mediaset, Veronica Pivetti negli ultimi anni è scomparsa dal piccolo schermo. L’attrice e conduttrice ha raccontato in una recente intervista come dopo i 50 anni la sua vita sia cambiata. “Un incendio mi ha portato via tutto. Sono ripartita da me stessa. Una volta spente le fiamme non avevo più nulla”, aveva rivelato la protagonista di numerose fiction.
“Non è stato facile ma quella brutta esperienza mi ha spronata“, aveva poi rivelato nella stessa intervista Veronica Pivetti. L’attrice che oggi ha deciso di dedicare il suo tempo ad un’altra sua grande passione, la scrittura. E’ da poco uscito il suo libro Per sole Donne.
Veronica Pivetti e la felicità ritrovata
In un’intervista dello scorso gennaio 2019, al settimanale Chi, Veronica Pivetti aveva parlato del suo stato sentimentale. “Non rimpiango la mia gioventù. A 50 anni suonati ho trovato la felicità” aggiungendo poi: “Oggi sono una donna serenamente divorziata“. Lei stessa aveva raccontato dei numerosi tradimenti subiti da un suo ex compagno e di come adesso si sentisse felice da single. Del suo attuale stato sentimentale, non si hanno molte informazioni. Lo stesso però non si può dire della sua carriera.
Dalla recitazione alla scrittura
Abbandonata (forse solo momentaneamente) la carriera da attrice, Veronica Pivetti oggi è una scrittrice. “Non so se posso definirmi libera ma faccio di tutto per esserlo. Cerco sempre di fuggire dalle convenzioni” spiega l’attrice. E questo è intuibile anche dal suo ultimo lavoro il libro Per sole Donne, che affronta proprio il tema del sesso dopo i 50 anni, dal punto di vista femminile. Intervistata nell’ultima puntata de La Vita in Diretta in onda lo scorso 2 gennaio 2020, l’ex attrice ha rivelato: “Mi sono concessa, in queste pagine, di raccontare una cosa che è poco indagata: la sessualità dopo i 50 anni per le donne”. Tuttavia Veronica conclude spiegando di aver scritto: “Un libro non volgare, ma esplicito, che è molto diverso. Non è neppure un testo contro gli uomini, ma a favore delle donne, che prova a dare loro lo spazio e la libertà che talvolta non possono permettersi”.