Il capodanno televisivo mondiale ha accolto con sgomento la notizia dell’improvvisa scomparsa di Sebastian Ferrat; l’attore messicano, star di numerosissime soap opera e volto noto per i milioni di appassionati della serialità televisiva centro e sud-americana, è morto nella giornata del 30 dicembre 2019, all’età di 41 anni. A causarne la morte, secondo alcune indiscrezioni presto confermate dalla stampa locale, un’infezione letale causata da un batterio contenuto nella carne di maiale; proprio il virus, contratto nei mesi autunnali e presto degenerato fino a mettere a repentaglio la salute dell’attore, avrebbe portato ad un caso di cisticercosi avanzata. Ferrat avrebbe trascorso l’intero dicembre in ospedale, fino al peggioramento inevitabile delle sue condizioni accorso nel periodo natalizio. A due giorni dal nuovo decennio, non c’è stato più nulla da fare.
Scomparso all’età di 41 anni la star delle soap operas messicane Sebastian Ferrat: morto dopo due mesi per la contrazione di un batterio dalla carne di maiale
Sebastian Ferrat, nato a Mexicali nel 1978, era diventato negli anni un volto riconoscibile grazie ai numerosissimi ruoli da villain recitati in televisione. I suoi ruoli più importanti li ebbe come deuteragonista nelle soap locali El Vato, Pasion Morena, Amar de nuevo, e la produzione Netflix Yankee, riconoscibilissime in terra natale e tra gli appassionati della ricca industria televisiva messicana. Lontano dal mondo dei social, la notizia delle sue condizioni drammatiche aveva cominciato a diffondersi solamente nelle ultime settimane; a dare la conferma del decesso, accolto con grandissima sensazione sul web, la notizia del funerale, previsto per oggi 31 dicembre.