Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di Velvet

Storia incredibile: avvistato fantasma in un cimitero e ha…

In America ci sono tantissime leggende e storie raccapriccianti, capaci di fare venire la pelle d’oca a chiunque le ascolti. Ebbene alcune di esse sono a tutti gli effetti delle storie frutto della florida fantasia di chi le ha create, altre purtroppo prendono le mossa da qualcosa di vero e di reale.

La storia che stiamo per raccontarvi appartiene a questa seconda categoria. La leggenda della Hatchet Lady – la donna con l’accetta – terrorizza tutto l’Illinois da moltissime anni. Siete pronti per conoscere la terribile storia di questa leggenda? Leggete l’articolo per scoprirlo. 

La donna con l’accetta 

La Hatchet Lady – la donna con l’accetta – ha varie descrizioni: alcuni la descrivono come reale, ossia una donna che si diverte ad uccidere con l’accetta; altri invece la pensano come un’entità ultraterrena che vuol fare del male o difendere qualcosa che le è appartenuto in vita. In realtà tutte queste sono vere: infatti il fantasma appartiene davvero ad una donna esistita e vagherebbe sulla terra per vegliare sulle spoglie del proprio figlio. 

Per capire bene dove il fantasma è situato, bisogna capire bene dove la storia è ambientata. A sud della città di Streator lungo la Route 23, che attraversa la Livingston County, c’è il Moon Point Cemetery. Il cimitero viene chiamato così da nome di Jacob Moon che nel 1800 fu uno dei primi coloni europei a colonizzare la regione e scelse quel campo come cimitero per la sua famiglia.

In seguito il campo santo divenne dell’intera comunità arrivando ad accogliere le spoglie degli abitanti della contea di Livingston, ma anche i molti soldati caduti nelle battaglie e i molti malati di tubercolosi. 

Le prime dicerie

Sin dal tempo della guerra civile, il cimitero fu al centro di alcune voci davvero inquietanti e macabre. Infatti secondo alcuni abitanti di notte al suo interno si aggiravano anime inquiete ed entità demoniache. Tutti i visitatori potevano sperimentare sulla loro pelle quanto veniva raccontato: si possono udire risate di bambini, fruscii anche in assenza di vento, orbs, sensazioni tattili (sembra di essere toccati da qualcosa di invisibile), graffi sulla pelle; visioni di ombre, nebbioline e perfino figure evanescenti tra le tombe. Tra tutte queste, l’avvistamento più inquietante sarebbe proprio quello della Hatchet Lady. Il fantasma della donna, secondo le fonti, si aggirerebbe nel cimitero di notte con un’accetta in mano e se la prenderebbe con chiunque faccia troppo rumore.

Si racconta che la donna vivesse nella periferia di Streator e che il suo unico figlio tornò gravemente ferito dalla guerra civile, per poi morire poco dopo. La donna passò la sua intera vita a piangere davanti alla tomba del figlio, senza mai riuscire a saziare il dolore con le lacrime o placare la sua rabbia contro coloro che le avevano portato via il suo unico figlio.

Dal momento che in quel periodo storico i tombaroli e i briganti erano molto attivi nella zona, la donna portava sempre con sé l’accetta con cui tagliava la legna e non si tratteneva dal minacciare chiunque facesse troppo baccano nel cimitero. Arrivò persino a passare intere notti all’interno del campo santo, stando distesa su una panchina di fronte alla tomba del figlio per paura che qualcuno potesse violarla. Probabilmente da tutto questo è nata la leggenda. 

Secondo i registri del cimitero, che sono indicativamente risalenti agli anni 70, si sono verificati moltissimi incidenti e segnalazioni di anomalie sia dentro che fuori le mura del Moon Point Cemetery. Tra queste le più frequenti sono quelle di di un ragazzo vestito con abiti del 1800 nei pressi del cancello, altri di luci rosse che fluttuano in diversi angoli del camposanto, altri ancora di strani globi bianchi che appaiono e scompaiono nei campi di grano che circondano l’ingresso. 

Oggi

L’esperienza più inquietante i tutte però fu proprio quella che visse il custode stesso nel 2014. Una mattina infatti, prima che i visitatori arrivassero e che i cancelli venissero aperti, sentì i coperchi di alcune tombe vibrare senza motivo ed un rumore di pugni provenire dal sottosuolo. Il tutto durò per diversi minuti e ancora ad oggi il custode non si sa dare una spiegazione.

 

Pulsante per tornare all'inizio