Coppie e LitiFelicitazioni

Gerry Scotti, la verità dietro il divorzio: “Ho fatto le valigie, aveva trovato…”

È considerato il ‘conduttore buono’ della televisione, amatissimo anche per i suoi momenti di commozione in diretta. Ma Gerry Scotti ha avuto una vita sentimentale movimentata. Oggi sembra aver trovato la felicità spensierata accanto a Gabriella Perino, ma il conduttore ha avuto anche un precedente matrimonio. La prima moglie di Gerry Scotti si chiama Patrizia Grosso e a distanza di tanti anni dalla loro separazione (un amore da cui è nato Edoardo, figlio dell’ex coppia), è arrivato il vero motivo dal quale scaturì il divorzio. 

Prima di conoscere Gabriella Perino, la sua attuale compagna, lo ‘Zio Gerry’ infatti ha trascorso ben 11 anni della sua vita con Patrizia, dalla quale ha avuto l’unico figlio Edoardo Scotti.

Gerry Scotti e Patrizia, la prima moglie: perché hanno divorziato

Gerry e Patrizia si erano sposati nel 1991 e, insieme al figlio Edoardo, la famiglia ha vissuto lunghi anni felici prima della brusca separazione. L’idillio dei primi anni, a quanto pare, ha ceduto il posto allo stress e alle incomprensioni dettate proprio dal lavoro di Scotti. Troppe assenze, un’agenda fittissima e piena di impegni serrati hanno influito negativamente sulla serenità della coppia. Tuttavia Gerry e la sua ex moglie hanno deciso di divorziare solo nel 2009, con una formula di separazione consensuale. Il conduttore ha raccontato a Vanity Fair : “Ha chiesto la separazione perché aveva trovato un’altra persona“.

Un ‘terzo incomodo’ dunque, ma il conduttore non ha certo attribuito la colpa della separazione alla sua ex moglie. Tutt’altro: Gerry ha ammesso con lucida consapevolezza di averla trascurata così tanto, a causa del lavoro, da averla in qualche modo allontanata. 

Quando ho capito che si era rotto un vaso che non si sarebbe più aggiustato ne ho sofferto molto. Non mi sono mai vergognato di niente, ma quando mi sono separato per poi arrivare al divorzio mi vergognavo di aver finito la storia della mia famiglia. Ho dovuto fare le valigie e uscire di casa mia, il posto dove era nato e viveva mio figlio”.

Un Gerry Scotti onesto, umano e amareggiato, quello che in diverse occasioni si è ritrovato a raccontare la fine del suo primo matrimonio. Fortunatamente ai primi anni di dolore, alla paura di poter ferire il figlio Edoardo, allora ancora bambino, è seguita una ritrovata felicità. Il conduttore ha infatti scoperto un nuovo amore accanto alla sua attuale compagna, l’architetto Gabriella.

 

Pulsante per tornare all'inizio