New York è una delle metropoli più affollate di tutto il mondo. Il problema forse è dovuto anche alla sua fama, dal momento che da ogni parte del globo accorrono per vivere almeno per pochi anni in questa città. Per questo motivo si è cercato di ovviare al problema, ed alcune persone ci sono riuscite proprio bene! Infatti alcuni cittadini hanno costruito delle case niente meno che sui tetti e, a dispetto di quello che potrete pensare, sono dei piccoli gioielli di bellezza.
La savana nella Grande Mela
Questo piccolo gioiello di architettura moderna nasconde una vera reggia. Sopra il tetto è decorato con piante grasse, perfette per vivere nell’ambiente urbano, che ricordano il deserto. Dalle grande vetrate che circondano il perimetro della casa, possiamo scorgere un arredamento elegante e selvaggio con un bel tappeto leopardato. Insomma, il tema di questa casina sembra proprio la savana o la giungla!
Un soggiorno sui tetti
Questa casina non sembra adatta per la vita di tutti i giorni, ma più un buon posto dove ritirarsi nel week-end. Davvero ottimo per elevarsi dal caos cittadino, soprattutto in una città come New York che non dorme mai. La piccola casina è costruita come quelle tipiche delle città di provincia ed è adornata da un bellissimo giardinetto ben curato.
Sempre più vicino al cielo!
Questa volta l’architetto non si è accontentato di realizzare solo una “casina” sui tetti, ma ha puntato ad un vero appartamento! Infatti l’intero stabile bianco, costruito su quello rosso più antico, può ospitare diverse famiglie. Insomma, sicuramente il tema del sovraffollamento è molto sensibile per l’architetto che ha progettato questo appartamento sopraelevato. La bellezza sta anche nel fatto che ha trovato il modo di inserire zone e angoli di verde, sempre comodi per dimenticarsi lo smog della città.
Coming soon
Questa casa non è an ora stata realizzata, ma il progetto premette davvero bene! Anche qui vediamo un vero angolo di paradiso per dimenticare il caos della città. Quanti di voi andrebbero a provarlo? Io sicuramente, anche di corsa.
In villeggiatura sui tetti di New York
Anche qui siamo di fronte ad un vero proprio esempio del detto “di necessità virtù”. In questo caso non possiamo parlare propriamente di casa, ma sicuramente i proprietari di questo attico hanno saputo sfruttare lo spazio vuoto per crearsi un angolo di paradiso dove prendere il sole e godersi le lunghe giornate estive.