Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di Velvet

Avete mai visto l’ex moglie di Claudio Baglioni? La sua musa [FOTO]

Prima di Rossella Barattolo, nella vita del noto cantautore romano Claudio Baglioni, c’era Paola Massari. I due sono stati sposati per tanti anni e nel 1982 hanno avuto il primo figlio, Giovanni.

Ecco chi è Paola Massari, l’ex moglie di Claudio Baglioni [FOTO]

Classe 1955 Paola Massari non è solo l’ex moglie di Claudio Baglioni, ma anche la sua ex manager e musa. La donna infatti ha ispirato una delle canzoni più celebri del cantautore romano, “Questo piccolo grande amore” e infatti il suo volto compare sulla cover dell’omonimo album insieme a quello di Claudio.

I due si sono conosciuti nel 1971, alla Mostra Elettronica dell’EUR, dove lei si era recata in visita con la scuola e nel 1973 si sono sposati con una cerimonia segreta celebrata da un amico sacerdote in una cappella romana, ma la notizia è stata resa pubblica solo 5 anni dopo, quando il cantante era già all’apice del successo.

Da sempre al fianco dell’ex marito nella sua carriera, era la stessa Paola scegliere i collaboratori, le cover dei dischi e a scovare i rifugi che permettevano a Baglioni di comporre i suoi testi. Nel 1982 la coppia ha avuto un figlio, Giovanni, a cui lui poi dedicò “Avrai”, altra canzone di grande successo.

Durante una lunga intervista, Paola ha parlato della sua passione per la musica, rivelando di aver cominciato a suonare il pianoforte sin da bambina:  “Più avanti ho smesso di suonare per occuparmi totalmente a Claudio e al suo lavoro. Poi ad un certo punto è venuto fuori questo mio ultimo lavoro, questo mio album dal titolo ‘Il vento Matteo’. E’ stata una specie di ispirazione che mi ha fatto provare a scrivere delle cose che poi ho cantato personalmente, perché erano delle cose talmente mie che solo io potevo cantarle”, ha rivelato.

Claudio e Paola si sono separati legalmente nel 2008, 14 anni dopo la fine della loro unione, ma, nonostante la fine della loro storia, lei ha sempre difeso il marito dagli attacchi nei suoi confronti.

Pulsante per tornare all'inizio