I dieci cantanti che hanno guadagnato di più nel decennio secondo Forbes
Dopo le classifiche di Billboard e gli elenchi di Spotify per concludere l’anno, arriva anche la tradizionale lista di Forbes che stila l’elenco dei cantanti più ricchi. Precisamente, Forbes ha decretato la top 10 dei cantanti che più hanno guadagnato in questo decennio.
La famosa rivista economica tiene conto solo dei singoli cantanti viventi! Se infatti tenesse conto anche dei cantanti non più fra noi, allora al primo posto troneggerebbe Michael Jackson. L’autore di Thriller, dopo la sua scomparsa, ha totalizzato l’incredibile cifra di 2,37 miliardi di dollari che nessuno è riuscito a battere. Andiamo però a vedere qual è la top 10 dei cantanti effettivamente in gara:
1 – Dr Dre – 950 milioni di dollari
Il rapper sfiora il miliardo di dollari, cifra considerevolmente alta considerata anche la sua recente assenza dalle scene musicali. Soprannominato Beat King, il beatmaker ha pubblicato il suo ultimo singolo nel 2016, dal titolo Come Back to the Business.
2- Taylor Swift – 825 milioni di dollari
Al secondo posto, con uno scarto di 125 milioni, troviamo la prima donna della classifica, Taylor Swift. Nominata anche donna del decennio da Billboard, Taylor è l’artista donna che ha guadagnato di più in assoluto negli ultimi dieci anni. Sarà una magra consolazione per la causa legale che ha all’attivo con la sua ex casa discografica?
3 – Beyoncè – 685 milioni di dollari
Al terzo posto, la leggendaria Beyoncè. La cantante era stata nominata artista del decennio scorso, 2000-10, e conferma che la sua fama non è affatto in calo. Vincitrice di 23 Grammy, ha visto quest’anno l’uscita del suo documentario, Homecoming.
4 – U2 – 675 milioni di dollari
Tallonano Beyoncè, vicinissimi, la band irlandese U2, capitanata da Bono. Già nel 2010 Forbes li aveva piazzati al primo posto con un guadagno di 311 milioni di dollari solo nel 2009.
5 – Puff Daddy – 605 milioni di dollari
Puff Daddy, chiamato così perchè da piccolo sbuffava e per il suo comportamento da playboy, conquista la metà della classifica. Grande risultato, considerando che il rapper è fuori dalle scene dal 2010.
Concludono la classifica Elton John (565 milioni), il marito di Beyoncè Jay-z ( 560 milioni), Paul McCartney (535 milioni), Katy Perry (530 milioni) e Lady Gaga (500 milioni).