Friends%2C+grave+lutto+per+la+serie+tv%3A+morta+Allee+Willis
velvetgossipit
/2019/12/26/friends-grave-lutto-per-la-serie-tv-morta-allee-willis/amp/

Friends, grave lutto per la serie tv: morta Allee Willis

Un grave lutto ha colpito la storica serie tv Friends: è morta, infatti, Allee Willis. Ecco chi era e che parte ha avuto nel telefilm così seguito in tv.

Grave lutto colpisce la serie tv Friends

Un grave lutto si è abbattuto sulla serie tv Friends, che piange la morte di Allee Willis. La compositrice americana aveva 72 anni ed era famosa per aver scritto la celebre sigla della serie tv: I’ll be there for you.

La canzone è stata scritta da Allee Willis insieme ai produttori di Friends David Crane e Marta Kauffman, oltre che da Michael Skloff, Phil Sōlem e Danny Wilde, che erano allora i componenti dei The Rembrandts.

Oltre a questo la donna era famosa per aver dato vita ad altri successi di levatura internazionali e di grande notorietà come September degli Earth Wind & Fire. Nella sua carriera, inoltre, aveva vinto ben due Grammy Awards.

Autrice di una musica allegra: ecco chi era Allee Willis

In una lontana intervista, rilasciata nel 2008, l’autrice della sigla di Friends aveva dichiarato i principi legati al suo fare musica. Allee Willis, infatti, aveva confessato:

Sono una persona che ama scrivere musica gioiosa. E nonostante tutto quello che ho scritto, September è ancora la canzone che, quando la gente scopre che l’ho scritta io, è tutta un “Oh mio Dio” e poi mi racconta di quanto li renda felici ogni volta che la ascoltano. Per me questo è tutto. […] veramente, non sono mai andata ad un matrimonio, bar-mitzvah o altro, dove  non ho sentito suonare quella canzone. Quindi so che sta continuando a fare quello che dovrebbe fare…

Su questo di certo non si sbagliava perchè, nonostante sia venuta a mancare, Allee Willis continuerà a vivere nei suoi celebri brani che l’hanno resa famosa in tutto il mondo e che continuano ad essere riprodotti ovunque.

LEGGI ANCHE: Giorgia Meloni confessione sugli uomini: “Ho avuto seri problemi…”

Exit mobile version