Il viso illuminato dai capelli biondi, fluenti ed eleganti, delineano il profilo divino di Valeria Mazza. La memorabile icona “ragazza jeans” ha oggi 47 anni ma guardando le sue ultime foto su Instagram sembrerebbe che per l’ex modella il tempo non sia affatto passato. Versione idilliaca durante la 46° edizione del “Festival di Sanremo” o esplosiva nella campagna per “Guess” come nel 1995; Valeria Mazza non ha perso le sue caratteristiche vincenti.
Scoperta a soli 14 anni dal parrucchiere Roberto Giordano è nel 1996 che il volto di Valeria appare sulla copertina di “Sports Illustrated” così diventando immediatamente un personaggio noto. La sua carriera si è divisa fra le passerelle più importanti per l’alta moda e i palcoscenici di indimenticabili programmi televisivi. Il suo debutto ufficiale in Italia risale appunto durante la co-conduzione del “Festival si Sanremo” insieme alla showgirl Sabrina Ferilli, capitanato nel 1996 dal memorabile presentatore Pippo Baudo.
Ma oggi, cosa avrà da raccontare la ex top model internazionale? La sua quotidianità è naturalmente cambiata prendendo strade differenti. Infatti in questi ultimi anni Valeria è diventata madre di quattro figli e veste i panni da imprenditrice.
Una vita professionale fra successi
Valeria Mazza non ha mai avuto problemi nel dire la sua età. Infatti, nelle diverse dichiarazioni rilasciate durante alcune interviste ha spesso detto quanto non le spaventi la differenza che nota oggi nel guardarsi allo specchio. Ha un buon rapporto con se stessa e con il suo corpo. Dinamica e attenta nel seguire un’alimentazione sana, Valeria Mazza ha custodito una bellezza incontaminata, pura che ricorda appunto le sue prime apparizioni.
Sposata dal 1998 con l’imprenditore Alejandro Gravier di cui ha avuto ben quattro figli, oggi l’ex modella fa la mamma a tempo pieno, ma non solo. Spesso capita di condividere col marito esperienze professionali nel campo dell’imprenditoria ed immediatamente eccola che veste i panni di una vera professionista. Ora imprenditrice di Paranà, tale ruolo le ha dato maggiore spessore durante la crescita professionale arricchendo notevolmente il suo bagaglio intellettuale.