Incredibile profezia si avvera: nel film “Ritorno al Futuro” il futuro rivelato
Sembra impossibile ma non sono solamente i grandi profeti del passato a raccontarci cosa accadrà nel nostro futuro. Negli ultimi anni si è dedicato largo spazio alle profezie annunciate nei film o nelle serie tv che darebbero delle notizie sul nostro futuro. Molto famose sono per esempio le rivelazioni dei Simpson, come quelle riguardanti il presidente Trump o le gare atletiche. Sapete che anche nel film “Ritorno al Futuro II” è presente una profezia che si è avverata? Scopriamo insieme quale.
La profezia rivelata
Nel film “Ritorno al Futuro II” è stata inserita una profezia che si è avverata con un solo anno di ritardo. Questo film, forse tra i più acclamati della storia di Hollywood, ha sempre affascinato il pubblico per il suo tema. Chi non vorrebbe andare nel futuro o nel passato e poter sistemare la propria vita? Poco importa poi che nel mentre i due protagonisti combinino qualche guaio di troppo.
Nel secondo capitolo della saga, in una scena alla spalle di di Marty McFly – interpretato da Michael J. Fox – spunta un ologramma gigante che annuncia la vittoria dei Chicago Cubs alle World Series di baseball. La scena in questione è ambientata nel 21 ottobre 2015 ma il film di Robert Zemeckis è del 1989.
Dodici mesi dopo, nella via reale, i Cubs vincono davvero le Series, con gran stupore dei fan della pellicola. Marty McFly non poteva crederci. Difficile anche per noi pensate che la cosa si sia avverata davvero.