Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di Velvet

Avete mai visto la moglie di Bruno Vespa? Magistrato di successo [FOTO]

Ormai da tantissimi anni al fianco del noto giornalista Bruno Vespa, c’è sua moglie Augusta Iannini. Nata all’Aquila, Augusta è un magistrato di successo.

Ecco chi è Augusta Iannini, moglie di Bruno Vespa [FOTO]

Donna colta ed elegante, Augusta Iannini è la moglie di Bruno Vespa. Classe 1950, Augusta ha studiato al Liceo Classico e si è laureata in Giurisprudenza presso La Sapienza di Roma. Dopo aver superato l’esame di abilitazione, ha avviato la sua carriera di magistrato.

Tra il 1980 e il 1983 ha ricoperto l’incarico di magistrato di sorveglianza sulle carceri, poi giudice istruttore del Tribunale di Roma. Qualche anno dopo è stata giudice per le indagini preliminari per poi iniziare a lavorare per il Ministero della Giustizia. Una carriera segnata da traguardi importanti e numerosi premi: il premio di Cavaliere dell’Ordine della Legion d’Onore (nel 2009), il Premio Bellisario per la Giustizia (sempre nel 2009) e il Minerva alla carriera (nel 2012).

Augusta ha fatto del suo lavoro una passione, come ha dichiarato qualche tempo fa: “In magistratura la mia esperienza più gratificante. Se sei libero da condizionamenti e applichi il diritto come una scienza, fare il magistrato è il mestiere più bello del mondo. Non condivido le tentazioni della popolarità di alcuni magistrati e preferisco chi si sforza di offrire la certezza del diritto”.

Nel 1975 ha sposato Bruno Vespa, dal quale ha avuto due figli: Federico e Alessandro. Se il primo ha seguito le orme del padre, intraprendendo la carriera nel mondo del giornalismo, il secondo, invece ha preferito la carriera della mamma, diventando un avvocato. A svelare il segreto di un amore così duraturo come il loro, è stata la stessa Augusta, che in un’intervista ha dichiarato: “Il nostro segreto? Una vita ricca di passioni e interessi anche diversi. A me piace camminare e adoro la montagna, lui preferisce andare in barca. Bruno ama la lirica, io di più il cinema. Così non ci annoiamo mai”.

Pulsante per tornare all'inizio