Classe 1967, Michela Ansoldi è la figlia di Iva Zanicchi e Tonino Ansoldi. “L’Aquila di Ligonchio”, questo il soprannome di Iva, ha sposato Ansoldi nel 1967 ma il loro matrimonio si è interrotto ed i due hanno deciso di divorziare. Dieci anni più tardi conosce il produttore Fausto Pinna, suo compagno di vita.
Chi è Michela Ansoldi, la figlia di Iva Zanicchi [FOTO]
A differenza della mamma, di Michela Ansoldi, si hanno davvero pochissime informazioni. La figlia di Iva Zanicchi, infatti, ha preferito rimanere lontano dai riflettori per dedicarsi alla carriera da psicologa. Solo in un’occasione abbiamo avuto modo di vederla in televisione: ospite da Barbara D’Urso, Iva Zanicchi ha presentato sua figlia e sua nipote al pubblico. Michela ha due figli, Luca, nato nel 1998, e Virginia, nata nel 2003.
A causa della sua carriera, Iva ha dichiarato di non essere stata sempre presente per lei, in varie interviste infatti ha parlato della sofferenza che molto spesso ha causato alla figlia:
“Mia figlia è una donna fuori dalla norma, eccezionale. Una mamma e una figlia meravigliosa. Non mi frequenta molto, ma ogni volta che ho bisogno lei c’è“, queste le parole a Domenica Live.
“Quando è nata ero nel pieno della carriera, vincolata a contratti che dovevo rispettare e per questo l’ho lasciata troppo sola. Tutti gli anni andavo via un mese, io non l’ho mai vista piangere. A 18 anni compiuti, però, mi svelò che aveva sofferto tantissimo la mia assenza. Ho sbagliato a non portarla con me nei miei viaggi di lavoro perché volevo proteggerla, ora cambierei tutto”, ha aggiunto.
Con la nipotina, Iva invece ha raccontato di avere un rapporto alla pari e per questo spesso viene “bacchettata” da sua figlia, che le rimprovera di utilizzare un linguaggio non adatto: “Con lei ho sempre avuto un rapporto alla pari, infatti poi mia figlia non me la mandava più perché le raccontavo anche delle barzellette sconce“