Chris Lightfoot (27 anni) e la sua fidanzata Mandy Flack convivevano ormai da anni, innamorati e uniti come poche altre coppie. La loro piccola ma sfiziosa casetta si trovava in Canada, a Toronto, e per alcuni giorni ospitarono proprio lì i genitori di lui.
Nel weekend Chris e Mandy decisero di andare a fare un giro per lasciare un po’ di spazio ai genitori e per concedersi un momento insieme. Nei pressi della loro abitazione c’era un delizioso negozietto dell’usato in cui da tempo volevano entrare. Quella sarebbe stata la meta del loro pomeriggio romantico. Ovviamente né Chris né Mandy sospettavano che questo avrebbe cambiato radicalmente la loro giornata… E non solo.
“Ho immaginato che con i miei genitori in città, non avremmo assolutamente potuto passare una nottata sfrenata”, ha dichiarato Chris, “Così ho pensato di passare al negozio dell’usato per comprare alcuni giochi da tavolo”.
Giunti alla loro meta, tra i diversi giochi che la coppia sperava di trovare riuscì a scovarne solo uno. Era un gioco risalente ad almeno vent’anni prima, un piccolo reperto vintage. Lo comprano senza troppo entusiasmo, ma di lì a poco avrebbero scoperto che quel’acquisto avrebbe rappresentato la loro fortuna.
Arrivati a casa Chris e Mandy aprirono finalmente il gioco per mostrarlo ai genitori di lui. La sorpresa arrivò come un fulmine: la scatola conteneva una serie di sei anelli che, già a prima vista, sembravano tutt’altro che bigiotteria. La coppia di ragazzi decise di andare subito a far valutare gli anelli, per scoprire che il valore complessivo dei gioielli era pari a 18.000 euro!
Tra l’entusiasmo e il disagio di possedere qualcosa che, di fatto, non spettava realmente a loro, Chris e Mandy provarono a risalire ai proprietari originari del gioco, chiedendo aiuto anche al negozio d’usato. Dopo una lunga serie di ricerche capirono che rintracciarli era impossibile. È probabile infatti che il gioco fosse nel negozio da anni, magari portato lì da un turista. La fortuna che c’era dentro passò definitivamente nelle loro mani.